3 gennaio 2018

...

Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.




2 gennaio 2018

...

Il 2017 si è chiuso coi botti per la politica urbinate. Non si sa da dove cominciare per descrivere e riflettere su un altro annus horribilis, protagonisti il sindaco, il presidente del Consiglio comunale, l’assessore alla cultura e il suo sedicente “cameriere” e persino il rettore Stocchi. Sul fronte delle opposizioni CUT continua di fatto l’Aventino non partecipando alle sedute del Consiglio mentre il PD è “non pervenuto”.





1 gennaio 2018



30 dicembre 2017


27 dicembre 2017


...

Con riferimento alla serata Mogol “Incontro tra parole e musica”, accogliamo le “provocazioni” di Sauro Moretti quando afferma “ molti si chiederanno del perché la direzione artistica del sottoscritto. Stai a vedere che il PD locale, attraverso i colleghi romani faranno presentare una interrogazione parlamentare perché Sauro Moretti compariva come direttore artistico”(Corriere Adriatico del 22/12/2017).



...

Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.


23 dicembre 2017



...

Fino al 31 gennaio 2018 sono aperte le iscrizioni alla XVI Edizione del Master universitario di primo livello in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie (MIOS), promosso dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DiSCUI) dell’Università di Urbino Carlo Bo (bando: www.uniurb.it/master).


...

Sospeso per un anno dall'esercitare la professione medica. Il divieto temporaneo è stato emesso dal GIP del Tribunale di Urbino Dott. Vito Savino nei confronti di Massimiliano Mecozzi indagato nel procedimento penale in qualità di medico curante del piccolo Francesco deceduto il 27 maggio scorso presso il Reparto di Anestesia e Rianimazione Pediatrica dell'Ospedale “G. Salesi” di Ancona, a causa di un ascesso cerebrale.


22 dicembre 2017



...

È stata resa nota da Clarivate Analytics, Intellectual Property and Science business di Thomson Reuters, la lista degli Highly Cited Researchers (i ricercatori più citati al mondo) 2017. Tra loro c'è Raffaella Servadei, professore associato di Analisi Matematica presso il Dipartimento di Scienze Pure e Applicate dell'Università degli Studi di Urbino 'Carlo Bo'.


...

Il ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare ha approvato il progetto pilota “Natura protetta alla portata di tutti” presentato dalla Riserva naturale statale “Gola del Furlo” e dalla Provincia di Pesaro e Urbino (che ne è l’ente gestore), stanziando 60mila euro per la realizzazione degli obiettivi previsti.



...

“La legge di bilancio 2018 ridà ossigeno alle Province, dopo anni di tagli indiscriminati e di prelievi forzosi dalle nostre casse, che hanno reso difficilissimo garantire i servizi ai cittadini, in particolare per quanto riguarda la manutenzione dei 1400 km di strade e 34 edifici su cui sono articolate le nostre scuole superiori”.


21 dicembre 2017

...

L’assemblea dei soci di Megas.Net, riunitasi mercoledì mattina, dopo aver preso atto delle dimissioni dell’amministratore unico Alighiero Omicioli, ha approvato all’unamimità la nomina di un Cda composto da tre figure, un presidente nella persona di Maurizio Mazzoli (di consolidata esperienza, già presidente di Adriabus e di Ami spa) e due consiglieri nelle persone di Raffaello Tomasetti (avvocato, con particolare esperienza in ambito amministrativo) e Paolo Costantini (ingegnere, esperto in tematiche energetiche e processi relativi alle ristrutturazioni aziendali).



...

La rivoluzione in atto portata da Industria 4.0 sta cambiando, e molto rapidamente, professioni e competenze e non sempre la formazione delle risorse umane è in linea con le novità in arrivo. Lo ha detto Luigino Gambini, vice presidente della territoriale di Pesaro Urbino di Confindustria Marche Nord, che oggi ha aperto le porte della sua azienda all'Itis E. Mattei di Urbino.


...

A Urbino il 21 dicembre 2017 alle ore 15.00 nella Sala degli Incisori del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica), Vittorio Sgarbi, Maria Rosaria Valazzi e Alessandro Marchi presenteranno il libro “Storie della Vrana” di David Alberto Murolo.


20 dicembre 2017

...

Dal 4 al 6 gennaio 2018 la Befana ad Urbania apre la sua casa a grandi e piccini. In occasione della 21esima edizione della Festa Nazionale della Befana, infatti, Urbania diventa la capitale del divertimento e la residenza della vecchina più stravagante che c’è.



...

Emozioni straordinarie anche per i più raffinati ed esigenti melomani e musicisti presenti la sera di martedì scorso al Teatro Sanzio di Urbino assieme a tante autorità, docenti, cittadini e studenti, presenti anche sul palco in occasione del concerto del grande violinista russo Mikhail Simonyan, che assieme al pianista Olaf John Laneri ha coronato al meglio la giornata celebrativa dell’istituzione della Cattedra Unesco all’Università di Urbino.


...

Si sono appena concluse all’I.I.S. Raffaello di Urbino le selezioni per la mobilità internazionale Erasmus + del Progetto Marche di Charme. La selezione avvenuta in più fasi e che ha visto il coinvolgimento degli studenti delle classi quarte degli indirizzi Linguistico e Tecnico ha permesso l’individuazione di 25 studenti dalla forte motivazione e linguisticamente preparati per affrontare 5 settimane di mobilità in uno dei paesi partner, Francia, Austria e Regno Unito.


...

Mercoledì 20 dicembre alle 10,30 nella Chiesa dei Carmelitani Scalzi, in via dei Maceri a Urbino sarà sancita la collaborazione tra l'Accademia di Belle Arti di Urbino e il Comune di Morciano, il cui sindaco Giorgio Ciotti presenterà assieme al Presidente dell’Accademia Giorgio Londei e al Direttore Umberto Palestini le acqueforti “Sul filo del tempo” di Elsabetta Keci e Federico Fusetti, allievi di Giovanni Turria e Gainluca Murasecchi, docenti di Tecniche dell’incisione della Scuola di Grafica. Poesie di Valerio Grutt e linoleum di Virginia Binda.


19 dicembre 2017

...

Nature, la più prestigiosa e conosciuta rivista scientifica internazionale, ha pubblicato poco fa i nomi dei Nature’s 10: the people who’s mattered his year, i dieci studiosi che nel 2017 hanno cambiato la storia della scienza. Tra di loro c’è’l’astrofisica urbinate Marica Branchesi (qui nella foto di Donatello Trisolino).