14 gennaio 2018

13 gennaio 2018

...

Come già anticipato dal Sindaco di Urbino Maurizio Gambini, dall’Assessore alla Cultura Vittorio Sgarbi e dal direttore dell’AMAT Gilberto Santini in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’intera Stagione teatrale 2017/2018, il Teatro Sanzio torna a ospitare la sezione dedicata alla musica - Urbino in Musica.


...

Fino al 31 gennaio 2018 sono aperte le iscrizioni alla XVI Edizione del Master universitario di primo livello in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie (MIOS), promosso dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DiSCUI) dell’Università di Urbino Carlo Bo (bando: www.uniurb.it/master).



12 gennaio 2018


...

Il Comitato a Difesa dei Diritti, in collaborazione con l'Associazione di Quartiere Borgo Sant’Antonio e con il Gruppo di cittadini (oltre 200) che hanno intrapreso l'azione di risarcimento danni REMS, ha indetto, per venerdì 26/01/2018 alle ore 21:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Fossombrone, un incontro pubblico dal titolo “REMS ALL’INDOMANI DELL’ORDINANZA DI DEMOLIZIONE: FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE E DELLE AZIONI FUTURE DA INTRAPRENDERE ASSIEME”.


11 gennaio 2018

...

L’uscita dal Pd di Lino Mechelli, che ha ricoperto incarichi di prestigio nelle istituzioni urbinati, evidenzia la grave crisi in cui si dibatte questo partito. Mechelli ha costituito un'associazione, “la Citta Ideale”, ma senza uscire da quel partito che ora, viste le varie spinte centrifughe, è costretto a richiamare all’ordine i dissenzienti e avviare un processo di normalizzazione.




...

Sono aperte fino al 31 gennaio le iscrizioni al Corso di Alta Formazione "Cyberbullismo: relazioni prosociali e ostili tra coetanei/e nello sviluppo tipico e atipico" attivato dall'Università di Urbino presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI), con docenti d'eccezione e rivolto a insegnanti di ogni ordine, psicologi, mediatori culturali, educatori e cittadinanza, anche in riferimento alla recente L. 71 del 29 maggio 2017.


10 gennaio 2018


...

Le festività di Natale hanno fatto registrare un buonissimo numero di presenze nella nostra città. Gli spettacoli “White Christmas Dream” organizzati in Piazza della Repubblica sono stati sempre molto partecipati in tutte le cinque date programmate, compreso il giorno di Natale quando si sono notate numerose presenze di persone provenienti anche da fuori.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.


...

Si dice che “L’epifania tutte le feste porta via” …infatti manca veramente poco all’inizio del nuovo campionato di baskin marchigiano che, domenica prossima 14 gennaio a urbania, vedrà le squadre scontrarsi nel solo girone di andata.


9 gennaio 2018


...

In 20 minuti di volo, partendo dagli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona, si raggiunge ogni punto delle Marche con il meteo favorevole, 25 in caso di condizioni avverse. Con partenza da San Cassiano in 20 si copre tutta l’Umbria. Un investimento di 2,2 milioni di euro per rafforzare la Rete regionale delle elisuperfici, con capacità operativa adeguata ai servizi di elisoccorso sanitario e di protezione civile anche nelle ore notturne o con scarsa visibilità.


...

L’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo si unisce al cordoglio della famiglia e del mondo della cultura internazionale per la scomparsa di Carlo Pedretti, tra i massimi espetrti mondiali di Leonardo da Vinci, che il 22 ottobre 1998 venne insignito della Laurea Honoris Causa in Lettere dalle mani dell’allora Preside Raffaele Molinelli (nella foto il conferimento nell’Aula Magna del Rettorato).


8 gennaio 2018




5 gennaio 2018

...

Si è svolta giovedì alla presenza del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, del vice presidente del Consiglio Regionale Renato Claudio Minardi, del Presidente della Provincia di Pesaro-Urbino Daniele Tagliolini e del sindaco di Frontone Francesco Passetti e dei responsabili della società che gestisce l’impianto, l’inaugurazione della nuova seggiovia triposto con tappeto di imbarco “Cotaline” a servizio del comprensorio sportivo del Monte Catria.


...

Due giorni di festa (sabato 6 e domenica 7 gennaio): è il Week end dell’Epifania (che tutte le feste si porta via!). Il suggerimento di Confcommercio Pesaro e Urbino è di approfittarne per un viaggio alla scoperta degli “Itinerari della bellezza” nella Provincia di Pesaro e Urbino.



4 gennaio 2018




...

La Befana ormai da anni è di casa ad Urbania dove, in corso Vittorio Emanuele, è visitabile tutto l'anno la sua casa. Non un'installazione temporanea, ma una casa vera e propria, posta proprio sotto l'ufficio del sindaco di Urbania: quattro stanze in muratura più un cortile esterno dove la dolce vecchina parcheggia la sua scopa volante.


3 gennaio 2018

...

Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.




2 gennaio 2018

...

Il 2017 si è chiuso coi botti per la politica urbinate. Non si sa da dove cominciare per descrivere e riflettere su un altro annus horribilis, protagonisti il sindaco, il presidente del Consiglio comunale, l’assessore alla cultura e il suo sedicente “cameriere” e persino il rettore Stocchi. Sul fronte delle opposizioni CUT continua di fatto l’Aventino non partecipando alle sedute del Consiglio mentre il PD è “non pervenuto”.





1 gennaio 2018



30 dicembre 2017


27 dicembre 2017