6 marzo 2018




...

Dopo la neve e le alluvioni, ora il pericolo è rappresentato soprattutto dalle frane. Uomini e mezzi del Servizio Viabilità e dei Servizi Speciali della Provincia di Pesaro e Urbino, coadiuvati dalla polizia provinciale, stanno lavorando senza sosta anche di notte per far fronte ai numerosi eventi franosi e smottamenti che stanno compromettendo la viabilità sulle strade provinciali e l’incolumità pubblica.




...

Dal 15 Febbraio 2018, la Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI non c’è più e al suo posto arriva la FNOPI, Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche. È il primo effetto immediato dell’entrata in vigore della legge 3/2018 (legge “Lorenzin”).


5 marzo 2018



...

Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.



...

Quest’anno, in occasione dell’8 marzo Cgil e Spi Cgil hanno organizzato una serie di iniziative dedicate soprattutto al lavoro delle donne. Questo il calendario:


3 marzo 2018

...

Il Partito Democratico ha sollecitato una discussione in consiglio comunale, che si terrà domani (oggi NdR) mattina alle ore 10:00, sul tema degli andamenti demografici nella città di Urbino. Il comune di Urbino ormai dal 2013 ha pericolosamente accentuato la tendenza alla diminuzione della popolazione residente, che oggi conta circa 14.500 abitanti e punta a scendere sotto i 14000 entro breve.




...

In occasione dei 150 anni dalla morte di Gioachino Rossini, il Rossini Opera Festival e la Fondazione Rossini offrono a Urbino un ciclo di quattro conferenze e un concerto finale. Le conferenze si terranno nei locali della Data, Orto dell'Abbondanza, a Borgo Mercatale. Il concerto finale del 18 aprile al Teatro Sanzio.


...

Dopo la fase più difficile dell’emergenza maltempo e rientrato il pericolo valanghe (come evidenziato dal Servizio Protezione civile della Regione Marche), le squadre della Provincia di Pesaro e Urbino sono oggi al lavoro per la chiusura delle buche sulle strade provinciali (in azione i cantonieri anche domani e nei prossimi giorni) e per lo spargimento del sale nei punti più critici (in azione i mezzi dei Servizi Speciali coordinati dal geometra Fabio Bertulli ed alcuni mezzi di ditte private).



2 marzo 2018





...

È fissato per stasera, alle ore 21.00 presso la sala Monteverdi in viale Martiri della Libertà a Fermignano un incontro con i canditati della Lista Liberi e Uguali con Pietro Grasso in corsa alle prossime elezioni politiche del 4 marzo.



...

Dopo l’incontro della scorsa settimana convocato dal presidente della Provincia Daniele Tagliolini con i sindaci (alla presenza dei presidenti, dell’amministratore delegato, dei 2 advisor, di un esperto nominato dal tribunale di Pesaro e di uno studio legale per fornire tutti i chiarimenti tecnici), questa mattina il consiglio provinciale ha approvato all’unanimità la proposta di fusione per incorporazione di Megas.Net spa in Marche Multiservizi spa.



...

Oltre alla Provincia di Pesaro e Urbino, anche numerosi Comuni del territorio provinciale stanno presentando in queste ore la “Richiesta di riconoscimento dello stato di emergenza causa maltempo febbraio 2018” al Presidente del Consiglio dei ministri Paolo Gentiloni, al Ministro per le infrastrutture e lo Sviluppo Economico Graziano Delrio, al ministro dell’Interno Marco Minniti, al Prefetto di Pesaro e Urbino Carla Cincarilli e al presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli.


1 marzo 2018

...

Di seguito il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 9.30 di oggi, giovedì 1 marzo, reso noto dal Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino. Si ricorda che per le strade provinciali è attivo un servizio di reperibilità 24 ore su 24 al numero 337 298593 per segnalazione di problemi alle condizioni di sicurezza e di transitabilità.



...

È nato il 12 Febbraio u.s. il Gruppo Organizzato “CITTADINI NO REMS”, composto da numerosi cittadini che quella stessa sera all'ASTOR Bar del quartiere Borgo Sant'Antonio hanno deciso di dare mandato all'Avvocato Mazzi di intraprendere un intervento ad opponendum nella vicenda giudiziaria davanti al TAR Marche, con lo scopo di difendere l'ordinanza di demolizione emessa dal Comune di Fossombrone nel dicembre 2017.



...

Le pubbliche amministrazioni sono sempre più presenti nel web sociale e partecipativo per comunicare con i cittadini nella società connessa. Quali sono i vantaggi e i rischi dell'uso dei social media in ambito pubblico? Come dialogare e relazionarsi ai cittadini con competenza e professionalità e offrire un servizio efficace di comunicazione istituzionale?



28 febbraio 2018

...

Al Liceo Raffaello di Urbino si prepara una settimana all’insegna dello sport e dell’integrazione europea. Dal 5 al 12 Marzo una delegazione di 12 studenti e 8 docenti provenienti da scuole europee: il Gymnázium Karviná (Repubblica Ceca), il Regent Independent College da Londra, HAS Okul da Antalya (Turchia) e il Prienu R Stakliskiu Gimnazija (LItuania), sarà ospitata in città per realizzare insieme agli studenti del Raffaello la penultima mobilità del Progetto Erasmus YOGIES (Youth Olimpic Games in European Schools).


...

Il Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino rende noto il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 12 di oggi, mercoledì 28 febbraio. Si ricorda che per le strade provinciali è attivo un servizio di reperibilità 24 ore su 24 al numero 337 298593 per segnalazione di problemi alle condizioni di sicurezza e di transitabilità.