10 marzo 2018

...

Dopo l’ultimo episodio accaduto nel tratto Terminal Santa Lucia-Ospedale nei pressi del distributore IP, che ha visto una studentessa dell’Università di Urbino investita da un veicolo, dobbiamo nuovamente ribadire il problema sicurezza del quartiere Piansevero e a questo punto l’urgenza di interventi immediati in particolar modo su quel tratto.


...

Marche Multiservizi informa i cittadini dei comuni di Peglio, Sant’Angelo in Vado e Urbania che i pagamenti delle bollette del Servizio Idrico Integrato, la cui scadenza era prevista per il giorno 15 marzo, vengono prorogati al giorno 26, al fine di consentire a coloro che non dispongono della domiciliazione bancaria di poter effettuare i pagamenti con tranquillità, naturalmente senza alcun aggravio di costo.






9 marzo 2018











8 marzo 2018








7 marzo 2018







...

A un secolo dalla conclusione della prima guerra mondiale, che comportò l’annessione al Regno d’Italia del Tirolo a sud del Brennero, il convegno “Sudtirol/Alto Adige 1918-2018” vuole offrire un momento di riflessione sulla storia e sulla letteratura dell’Alto Adige-Südtirol.


6 marzo 2018




...

Dopo la neve e le alluvioni, ora il pericolo è rappresentato soprattutto dalle frane. Uomini e mezzi del Servizio Viabilità e dei Servizi Speciali della Provincia di Pesaro e Urbino, coadiuvati dalla polizia provinciale, stanno lavorando senza sosta anche di notte per far fronte ai numerosi eventi franosi e smottamenti che stanno compromettendo la viabilità sulle strade provinciali e l’incolumità pubblica.




...

Dal 15 Febbraio 2018, la Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI non c’è più e al suo posto arriva la FNOPI, Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche. È il primo effetto immediato dell’entrata in vigore della legge 3/2018 (legge “Lorenzin”).