15 aprile 2018

14 aprile 2018






13 aprile 2018

...

FoodAddiction in Store è il nuovo tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.






12 aprile 2018


...

Il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI) dell’Università di Urbino, nell’ambito del progetto di valorizzazione “Safe and Sound: paesaggi sonori nella lingua e nella cultura britannica e angloamericana”, ha organizzato per giovedì 19 e venerdì 20 aprile le “Giornate Sonore”.



11 aprile 2018

...

Giovedì 12 aprile alle 9,30 il rettore dell’Università di Urbino Vilberto Stocchi e quello del Texas San Antonio (USA) Taylor Eighmy, si inconterranno in Rettorato per siglare un accordo di cooperazione tra i due atenei, che servirà a consolidare i rapporti già iniziati da diversi anni che hanno già portato a Urbino centinaia di studenti texani.




10 aprile 2018




...

Nella stupenda cornice del Castello Brancaleoni di Piobbico si è svolta l’assemblea annuale del Comitato provinciale Unpli (Unione nazionale Pro loco d’Italia), a cui hanno partecipato i rappresentanti di ben 47 pro loco sulle 64 presenti nella provincia di Pesaro e Urbino, oltre a numerose autorità tra cui il prefetto Carla Cincarilli, il questore Adriano Lauro, il comandante provinciale dei vigili del fuoco Eugenio Barisano, il comandante dei carabinieri di Urbino Francesca Baldacci, il vice presidente del Consiglio regionale Renato Claudio Minardi, il consigliere della Provincia e del Comune di Piobbico Lamberto Merendoni, a testimonianza dell’importante ruolo svolto dalle pro loco sul territorio.


...

Mercoledì 11 aprile al Teatro Sanzio per Urbino in Musica - quarta edizione della stagione musicale promossa dal Comune di Urbino e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - si torna all’opera, questa volta con il capolavoro di Bizet Carmen, opéra-comique su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy con Julija Samsonova-Khayet nel ruolo della protagonista e Alessandro Moccia, Daniele Girometti e Alina Godunov.



9 aprile 2018


...

L’Associazione Italiana di Psicoanalisi (A.I.Psi) e il Monastero di Fonte Avellana organizzano il VI convegno interdisciplinare: “I fiori del male: conflitto, destino, necessità” 28/30 aprile 2018 presso il Monastero di Fonte Avellana, curatore Matteo De Simone psicoanalista ordinario e resp. attività culturali Associazione Italiana di Psicoanalisi (AIPsi), direzione organizzativa Gianni Giacomelli priore di Fonte Avellana con la collaborazione di Anouck Vecchietti Massacci-Università di Urbino e Diana Mazon segretaria.




...

Il grande paroliere e produttore discografico Giulio Rapetti, a tutti noto col nome d’arte di Mogol, sarà ospite dell’Università di Urbino Carlo Bo alle 15 di domani martedì 10 aprile, quando nell’Aula Magna di Palazzo Battiferri, in Via Saffi, 42 riceverà dalle mani del rettore Vilberto Stocchi il Sigillo di Ateneo quale riconoscimento a una carriera dedicata a comporre le più celebri canzoni della musica italiana.



...

Dall’Atalanta a Fermignano, in via eccezionale. L’AIAC (associazione italiana allenatori calcio) di Pesaro e Urbino organizza per mercoledì 11 aprile una giornata all’insegna dei giovani e dello sport con la eccezionale visita di mister Luca Rebba, tecnico Uefa dell’Atalanta calcio.


...

Venerdì 13 aprile si chiude il cartellone ufficiale del Teatro Comunale di Cagli con una serata dedicata alla grande opera lirica. In scena Carmen, opéra-comique in quattro atti di Georges Bizet su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy. Carmen è sicuramente tra le opere più amate dal pubblico, rappresentata con successo sui palchi di tutto il mondo.



7 aprile 2018



...

Le AST Cisl di Pesaro, Fano, Urbino, esprimono forte preoccupazione per il persistere di gravi criticità nell’offerta sanitaria dell’Area Vasta 1. In particolare manifestano decisa contrarietà rispetto alla prospettiva, prevista da una Delibera di Giunta Regionale e confermata degli annunci dell'assessore regionale alla sanità, in merito alla costruzione a Fano di una nuova clinica privata.