18 aprile 2018

...

Da febbraio a Urbino c’è un nuovo punto di riferimento assicurativo nel centro storico. La redazione di Vivere Urbino incontra oggi Matteo Crisantemi, guru e top manager nel campo della consulenza assicurativa, che ci parla di Finanza e Previdenza.




...

Si è svolto venerdì 13/04/2018 - presso la Grotta di Sant’Agostino a Fossombrone - un incontro pubblico organizzato da "CITTADINI NO REMS": gruppo nato per opporsi all'apertura della struttura e portare avanti la battaglia legale fondata sulle irregolarità urbanistiche riscontrate nella realizzazione della Rems.




...

Il Circolo Legambiente di Urbino condanna l’attacco missilistico di Usa, Francia e Regno Unito contro la Siria, che alimenta le tensioni e i venti di guerra nel mondo. L’attacco è una palese violazione della Carta delle Nazioni Unite che vincola i paesi firmatari a risolvere le controverse per via pacifica senza ricorrere alla forza e nel rispetto della sovranità e dell’indipendenza degli Stati.


17 aprile 2018



...

Il bilancio di previsione 2018, approvato nel mese di dicembre e presentato con orgoglio come testimonianza di efficientismo, è privo di progettualità. Sempre lo stesso elenco di lavori da fare che si ripete da anni, il Sindaco, la giunta e tutta la maggioranza hanno svolto un compitino di semplice ragioneria: tanto entra, tanto esce… poi si vedrà come testimonia la variazione di bilancio sottoposta al voto del Consiglio Comunale del 16 aprile.


...

Per il ciclo “Le affinità elettive”, mercoledì 18 aprile, alle ore 21, l'associazione culturale Fedora Urbino propone una profonda riflessione su Pietro Ghizzardi, pittore naif e scrittore lombardo, alimentato dalla cultura del fiume Po: negli spazi dello Studio Mjras, in via Tomassini 7/A a Urbino, a parlare di questo artista sarà la professoressa Tiziana Mattioli, docente di Lingua e letteratura italiana all'Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.




16 aprile 2018











14 aprile 2018






13 aprile 2018

...

FoodAddiction in Store è il nuovo tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.






12 aprile 2018



...

Il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI) dell’Università di Urbino, nell’ambito del progetto di valorizzazione “Safe and Sound: paesaggi sonori nella lingua e nella cultura britannica e angloamericana”, ha organizzato per giovedì 19 e venerdì 20 aprile le “Giornate Sonore”.


11 aprile 2018

...

Giovedì 12 aprile alle 9,30 il rettore dell’Università di Urbino Vilberto Stocchi e quello del Texas San Antonio (USA) Taylor Eighmy, si inconterranno in Rettorato per siglare un accordo di cooperazione tra i due atenei, che servirà a consolidare i rapporti già iniziati da diversi anni che hanno già portato a Urbino centinaia di studenti texani.