8 maggio 2018


...

Durante un'attività di controllo del territorio per il contrasto del traffico di stupefacenti, attuata anche con l'ausilio delle unità cinofile, gli agenti del Commissariato di Urbino hanno rinvenuto in un terreno adiacente il quartiere Urbino 2, all’interno della cavità di un albero, un involucro contenente circa 75 grammi di hashish suddivisi in dosi.







...

Una “signora della scena” di grande maestria, Francesca Benedetti, interpreta giovedì 10 maggio al Teatro Sanzio di Urbino L’indecenza e la forma. Pasolini nella stanza della tortura, nuovo testo scritto da Giuseppe Manfridi, per la regia di Marco Carniti, ultimo appuntamento urbinate del cartellone di TeatrOltre, la più ampia rassegna regionale multidisciplinare di 32 appuntamenti legati a esperienze del contemporaneo promossa da AMAT con i Comuni del territorio.


7 maggio 2018





5 maggio 2018

...

Avere 20 anni e voler passare un’estate diversa, una di quelle che ti porti con te per tutta la vita, che ti fanno scoprire destinazioni uniche e in tutta la sua interezza. Avere voglia di fare qualcosa per gli altri e migliorare se stessi, senza rinunciare al divertimento, alla crescita personale, all’apprendimento dell’inglese, alla scoperta di altre culture.






4 maggio 2018




...

La Associazione Pro Urbino e il Club Alpino Italiano Sezione Montefeltro - Gruppo Urbino organizzano la quarta edizione di ‘Urbino on Foot’, le passeggiate del mercoledì sera lungo strade, vicoli e sentieri di Urbino, compresi quartieri e frazioni.


...

6 Belle Domeniche dal 6 maggio al 17 giugno 2018 per conoscere la bellezza di una terra straordinariamente ricca di storia, arte e natura e i tesori nascosti della provincia di Pesaro e Urbino. Ogni appuntamento è l’incontro guidato con la visione di un luogo d’arte, la degustazione di un vino e l’ascolto di un concerto di musica classica in un meraviglioso sito storico.


...

I rapporti tra l’Università di Urbino Carlo Bo e le istituzioni culturali della Federazione Russa si arricchiscono di nuovi accordi: il rettore Vilberto Stocchi ha ricevuto a Palazzo Bonaventura la delegazione della School of Governance and Politics della MGIMO, l’Università Statale di Mosca per le Relazioni Internazionali, dove si forma la maggior parte dei diplomatici russi, guidata dal professor Henry Sardaryan.


3 maggio 2018


...

Dopo l’esordio in Piazza della Repubblica con la Fisica di Einstein raccontata da Flavio Vetrano (nella foto allegata) i giovedì di Uniurb Spritz, l’originale iniziativa di divulgazione scientifica e culturale informale promossa dall’Università di Urbino in collaborazione con Comune di Urbino, Confesercenti PU, Confcommercio PU e Associazione Commercianti Urbino, si spostano in Piazza Duca Federico.


...

Vivere Urbino su Rai Uno, nella puntata odierna di “Buono a Sapersi", il programma condotto da Elisa Isoardi, andata in onda questa mattina alle ore 11.00, il nostro quotidiano online è stato menzionato nella rubrica "Scrivono di noi".


...

Sono partite le iniziative programmate nell’ambito della nuova edizione della manifestazione “Crescere Insieme”, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Urbino, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo, gli Istituti Comprensivi “Pascoli” e “Volponi”, le cooperative sociali Labirinto, Cooss Marche e Eurotrend Assistenza, l’associazione “Le Contrade” e il Legato Albani.



2 maggio 2018

...

Per sabato 5 Maggio tutti gli Amministratori dei Comuni della provincia e quelli del Comune di Sestino, costituenti l’Assemblea Territoriale d’Ambito dell’ATO 1 Pesaro-Urbino, sono stati invitati dal Forum dei Beni Comuni al tavolo di lavoro “Le buone pratiche di gestione dei rifiuti: come e perché è possibile tendere a Rifiuti Zero”.





30 aprile 2018

...

L’inchiesta giudiziaria sulla gestione di Urbino Servizi riporta in primo piano la questione del Parcheggio e Centro Commerciale S.Lucia. Questa inutile e orrenda colata di cemento non ha portato fortuna né al Pd, decretandone la sconfitta elettorale, né all’attuale Giunta, che - non si capisce ancora in quali termini - si trova coinvolta nell’inchiesta.


...

Studiare i dipinti del Palazzo Ducale in modo intenso e concitato sarà il modo originale ed emozionante che coinvolgerà i partecipanti a “La Trama degli Sguardi”, una competizione organizzata dall’associazione “La Caccia al Teshorror” di Urbino e dalla Galleria Nazionale delle Marche in collaborazione con l’ARS, Associazione Rievocazioni Storiche di Urbino, riservata a 10 squadre da 5 concorrenti ciascuna, che dovranno sventare un delitto nientemeno che al Palazzo Ducale di Urbino.