13 maggio 2018

12 maggio 2018

...

Dispiace constatare e sollevare nuovamente la questione della vivibilità del nostro quartiere. Avevamo portato all’attenzione circa un anno fa la disastrosa situazione dell’unico luogo di aggregazione del quartiere, nella zona Piantata e l’urgenza di riqualificare quei luoghi e il campo da gioco per renderli sicuri e fruibili per i bambini, per le famiglie e i tanti giovani che vivono in quella zona.







11 maggio 2018




...

“Strade che non portano a Roma” è considerare centro ciò che potrebbe sembrare marginale, significa ricerca di autenticità, ricerca di strade secondarie non battute, strade sotterranee, tutto ciò che non è corrente principale. “Strade che non portano a Roma” è una vocazione minoritaria che sommata ad altre vocazioni minoritarie dà vita ad accampamenti innegabilmente grandi.



10 maggio 2018

...

Gli studenti del corso di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni dell’Università di Urbino Carlo Bo partecipano al contest “Peer to Peer: Facebook Global Digital Challenge”, sponsorizzato da Facebook e promosso da EdVenture Partners.



...

“Impresa? Si può fare!!! : ))) Trekking di sopravvivenza nel Mercato del lavoro” è il titolo della serie di incontri sulla cultura d’impresa promossi dal Centro per l’impiego di Urbino. Giovedì 10 maggio, alle ore 17.30, a Sant’Angelo in Vado all’Azienda The River s.r.l. la seconda tappa.


9 maggio 2018


...

L'associazione culturale Fedora Urbino propone mercoledì 9 maggio, alle ore 21, negli spazi dello Studio Mjras, in via Tomassini 7/A (vicino al Punto Verde) a Urbino, l'inaugurazione della mostra di dipinti di Joyce Albergine e la presentazione degli studi del professor Giancarlo Scoditti, per il ciclo “Le affinità elettive”.




...

“Born to move: siamo nati per muoverci” è il tema del prossimo ”Uniurb Spritz” l’originale iniziativa di divulgazione scientifica e culturale informale promossa dall’Università di Urbino in collaborazione con Comune di Urbino, Confesercenti PU, Confcommercio PU e Associazione Commercianti Urbino, si spostano in Piazza Duca Federico.



...

Si basa sulla diversa concezione del tempo e sulla realtà che deriva dalle proprie percezioni, anche sensoriali, l’evento fotografico e musicale “Istantanea”, in programma per sabato 12 maggio, alle ore 18.30 nel suggestivo Palazzo Berardi Mochi Zamperoli di Cagli (ingresso libero), promosso dall’associazione culturale “Aimagazine Eventi” con i patrocini della Provincia di Pesaro e Urbino, dei Comuni di Cagli e Pesaro e dell’Istituzione Teatro Comunale di Cagli.


8 maggio 2018


...

Durante un'attività di controllo del territorio per il contrasto del traffico di stupefacenti, attuata anche con l'ausilio delle unità cinofile, gli agenti del Commissariato di Urbino hanno rinvenuto in un terreno adiacente il quartiere Urbino 2, all’interno della cavità di un albero, un involucro contenente circa 75 grammi di hashish suddivisi in dosi.







...

Una “signora della scena” di grande maestria, Francesca Benedetti, interpreta giovedì 10 maggio al Teatro Sanzio di Urbino L’indecenza e la forma. Pasolini nella stanza della tortura, nuovo testo scritto da Giuseppe Manfridi, per la regia di Marco Carniti, ultimo appuntamento urbinate del cartellone di TeatrOltre, la più ampia rassegna regionale multidisciplinare di 32 appuntamenti legati a esperienze del contemporaneo promossa da AMAT con i Comuni del territorio.


7 maggio 2018





5 maggio 2018

...

Avere 20 anni e voler passare un’estate diversa, una di quelle che ti porti con te per tutta la vita, che ti fanno scoprire destinazioni uniche e in tutta la sua interezza. Avere voglia di fare qualcosa per gli altri e migliorare se stessi, senza rinunciare al divertimento, alla crescita personale, all’apprendimento dell’inglese, alla scoperta di altre culture.