9 settembre 2018

8 settembre 2018




...

Mentre salutiamo con grande soddisfazione la notizia che i Comuni di Mondavio e Fratte Rosa hanno deliberato come fondatori l’adesione alla Fondazione Art. 32 ETS, come aveva già fatto il Comune di Isola del Piano, prendiamo atto della decisione della Giunta Comunale di Fossombrone di non partecipare alla Fondazione e, quindi, al progetto di sperimentazione gestionale per l’erogazione di prestazioni di radiologia diagnostica nell’ospedale di comunità di Fossombrone, ad integrazione dei servizi gestiti da Asur Marche.


7 settembre 2018






...

Partirà venerdì 7 settembre da Cerasa di San Costanzo e si snoderà attraverso sette concerti fino al 30 settembre con l’evento conclusivo a Fano, il festival “Castelli d’Aria itinerari organistici nella Val Metauro”, alla XII edizione, promosso dall’associazione “Laboratorio armonico” in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro, con il sostegno della Regione Marche e dei Comuni di Cagli, Fano, San Costanzo, Cantiano, Fossombrone e Terre Roveresche ed i patrocini di Provincia di Pesaro-Urbino, Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli, Pergola.


6 settembre 2018






...

Venerdì 7 settembre alle 15, negli spazi della Fondazione Ente dello Spettacolo presso la Sala Tropicana 1 dell’Hotel Excelsior, si svolgerà la premiazione del Green Drop Award 2018, Premio collaterale della Mostra del Cinema che viene assegnato dall’Ong ambientalista Green Cross Italia al film che meglio interpreta i valori dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile tra quelli in concorso.


5 settembre 2018


...

Macerata, Ancona, Pesaro. Fermo, Urbino. Sono i Comuni marchigiani che si sono visti rinviare al 2020 i finanziamenti per la riqualificazione delle periferie. Salvo il Comune di Ascoli Piceno, che è rientrato tra i primi ventiquattro Comuni che hanno ottenuto i contributi e non hanno subito il provvedimento di sospensione previsto dal decreto Milleproroghe del Governo.





4 settembre 2018


...

Sono aperte fino a martedì 25 settembre le domande di ammissione al Corso di Formazione Permamente “Cyberbullismo: Relazioni prosociali e ostili tra coetanei/e nello sviluppo tipico e atipico” che si svolgerà dal 12 ottobre al 25 gennaio al Centro Linguistico dell’Università di Urbino per due venerdì al mese.


...

È il Palio che una comunità intera aspetta tutto l’anno e vive con passione. Ricerca e rievocazione storica, tradizione, folclore, cultura: il borgo di Serra Sant’Abbondio, in provincia di Pesaro e Urbino, ospita il 7, 8, 9 e 16 settembre la 32 esima edizione del Palio della Rocca, una delle rievocazioni più importanti e partecipate della regione Marche.



...

Non solo a Pesaro si tifa Vuelle. Anche a Borgo Pace infatti la squadra biancorossa ha molto sostegno. Da quattro anni la località dell'Alto Montefeltro è sede del ritiro precampionato della Vuelle.


3 settembre 2018




...

Era solo il 5 luglio 2018 quando in commissione urbanistica e lavori pubblici il Sindaco Gambini ci mostrava con entusiasmo i progetti di riqualificazione di Ponte Armellina e di importanti lavori nella frazione di Canavaccio, con la certezza quasi matematica della loro realizzazione grazie ai tanti soldi che erano in viaggio per Urbino dal bando periferie del precedente governo Renzi e Gentiloni.



1 settembre 2018


...

Da stamattina prima dell’alba in tutte le Marche è scoppiata nuovamente la guerra delle doppiette! Anche quest’anno in anticipo sul calendario, visto che per legge la stagione venatoria dovrebbe iniziare la terza domenica di settembre.



...

Sono 40 i ponti della Provincia di Pesaro e Urbino che necessitano di interventi prioritari (13% del totale). È quanto emerge nel “report” inviato oggi dal Servizio Viabilità al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per segnalare le indicazioni di priorità, come richiesto nelle settimane scorse dal ministro Toninelli.