11 settembre 2018


...

E’ stato acceso ufficialmente ieri sera (lunedì 10 settembre) il nuovo impianto di illuminazione pubblica in via Strada Rossa. La via, infatti, è stata interessata da un intervento di ampliamento delle rete che ha permesso l’installazione di venti nuovi lampioni con tecnologia led, che da ieri sono entrati in funzione permettendo un notevole miglioramento della sicurezza di automobilisti e residenti.




...

In occasione dell'annuale congresso tenutosi ad Amsterdam dal 4 al 6 settembre 2018, è stato rinnovato il Consiglio Accademico dell'AIPS, Académie Internationale de Philosophie des Sciences, confermando nelle sue cariche, per un secondo mandato, sia il presidente Gerhard Heinzmann, dell'Università della Lorena, sia il vice presidente Gino Tarozzi, direttore del Dipartimento di Scienze Pure e Applicate dell'Università di Urbino (DiSPeA).





...

Una comunità in festa, un borgo invaso da migliaia di visitatori e turisti. Ha riscosso un successo straordinario la 32esima edizione del Palio della Rocca.Serra Sant'Abbondio si è tuffata per un intero week-end in epoca medievale con la sfilata in costume, gli addobbi delle vie, l’apertura delle osterie e spettacoli di ottima qualità grazie a compagnie e gruppi storici di altissimo livello.


10 settembre 2018

...

Temi concreti e urgenze della città di Urbino al centro della conferenza stampa dei movimenti "Prospettiva Urbino" e "Nel Bene Comune" che fanno riferimento a Giorgio Londei per la carica di Sindaco di Urbino dal 2019.



...

In seguito alla partecipazione ad un bando ministeriale, la Provincia di Pesaro e Urbino ha ottenuto 690mila euro di finanziamento da parte del Miur per effettuare verifiche di vulnerabilità sismica in 19 edifici scolastici di 14 istituti con una compartecipazione dell’Amministrazione provinciale di 100mila euro che si è rivelata fondamentale per l’assegnazione dei fondi.






8 settembre 2018




...

Mentre salutiamo con grande soddisfazione la notizia che i Comuni di Mondavio e Fratte Rosa hanno deliberato come fondatori l’adesione alla Fondazione Art. 32 ETS, come aveva già fatto il Comune di Isola del Piano, prendiamo atto della decisione della Giunta Comunale di Fossombrone di non partecipare alla Fondazione e, quindi, al progetto di sperimentazione gestionale per l’erogazione di prestazioni di radiologia diagnostica nell’ospedale di comunità di Fossombrone, ad integrazione dei servizi gestiti da Asur Marche.


7 settembre 2018






...

Partirà venerdì 7 settembre da Cerasa di San Costanzo e si snoderà attraverso sette concerti fino al 30 settembre con l’evento conclusivo a Fano, il festival “Castelli d’Aria itinerari organistici nella Val Metauro”, alla XII edizione, promosso dall’associazione “Laboratorio armonico” in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro, con il sostegno della Regione Marche e dei Comuni di Cagli, Fano, San Costanzo, Cantiano, Fossombrone e Terre Roveresche ed i patrocini di Provincia di Pesaro-Urbino, Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli, Pergola.


6 settembre 2018






...

Venerdì 7 settembre alle 15, negli spazi della Fondazione Ente dello Spettacolo presso la Sala Tropicana 1 dell’Hotel Excelsior, si svolgerà la premiazione del Green Drop Award 2018, Premio collaterale della Mostra del Cinema che viene assegnato dall’Ong ambientalista Green Cross Italia al film che meglio interpreta i valori dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile tra quelli in concorso.


5 settembre 2018


...

Macerata, Ancona, Pesaro. Fermo, Urbino. Sono i Comuni marchigiani che si sono visti rinviare al 2020 i finanziamenti per la riqualificazione delle periferie. Salvo il Comune di Ascoli Piceno, che è rientrato tra i primi ventiquattro Comuni che hanno ottenuto i contributi e non hanno subito il provvedimento di sospensione previsto dal decreto Milleproroghe del Governo.