25 novembre 2018

24 novembre 2018






23 novembre 2018


...

Le Associazioni animaliste e ambientaliste del territorio sono molto preoccupate per la situazione del C.R.A.S. (Centro Recupero Animali Selvatici): a fine anno le competenze della struttura passeranno definitivamente alla Regione Marche, ma il progetto che riguarda la nuova gestione è ancora in alto mare e non è stato approvato.






...

Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino (ufficio Internazionalizzazione e categorie Moda, Arredo ed Artigianato Artistico), ha organizzato ad Urbania un incontro con l’agenzia De.Liu. Consulting per far conoscere alle PMI del settore Moda, dell’Arredo e dell’Artigianato Artistico della nostra regione i possibili percorsi di sviluppo nei mercati internazionali asiatici (in particolare Cina e Corea del Sud), con una proposta di vero e proprio tutoraggio e affiancamento.


22 novembre 2018

...

“Una scienziata straordinaria che ha contribuito a una delle scoperte più importanti del secolo, quella delle onde gravitazionali”. Così commenta Renato Claudio Minardi, vicepresidente del Consiglio regionale, nonché presidente della Commissione speciale “Picchio d'Oro” che ha deciso di proporre al Governatore Ceriscioli l'attribuzione a Marica Branchesi dell'onorificenza 2018.


...

Prosegue l'opera di "gamification" della città di Urbino da parte dell'associazione "Caccia al Teshorror" che per sabato 8 dicembre, in occasione della Festa del Duca d'Inverno, propone la gara a squadre per strade e vicoli della città dall'icastico titolo di "Muri loquentes", che prima ancora di essere annunciata ha già misteriosamente diverse squadre iscritte.




...

Su iniziativa del Collegium Scriptorium Fontis Avellanae, venerdì 23 e sabato 24 novembre, al Monastero di Fonte Avellana (Serra S.Abbondio), è in programma un seminario/laboratorio sul canto liturgico, dal titolo “Ad cantum redigitur omne”, in collaborazione con l’associazione “Insieme Vocale Vox Cordis” e con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.



21 novembre 2018




...

Venerdì 23 novembre 2018, alle ore 17:30 presso il Comune di Urbino - Ex Sala del Consiglio Comunale (di fronte al Duomo), in via Puccinotti 3 si terrà la presentazione del libro WALK THIS WAY - LA SUBCULTURA HIP HOP DAGLI STATI UNITI ALL’ITALIA di Simone Nigrisoli.



20 novembre 2018


...

Buona la prima, ottimo esordio in Nazionale per il durantino Stefano Sensi. Per il giocatore di proprietà del Sassuolo infatti quella di stasera, nell'amichevole contro gli Stati Uniti, giocata alla Luminus Arena di Genk in Belgio e vinta dagli uomini di Roberto Mancini per 1-0, è stata la prima presenza con la Nazionale maggiore.



...

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota di Snam S.p.A. in merito all'articolo, comparso nella giornata di lunedì sul nostro sito, a firma del Circolo Legambiente "Le Cesane" di Urbino.


...

È iniziato il conto alla rovescia per “Il Natale che non ti aspetti”, l’evento diffuso coordinato da Comitato Unpli sezione provinciale di Pesaro e Urbino insieme alle pro loco e in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino per promuovere la scoperta delle tradizioni natalizie e i paesaggi tipici delle Marche.


...

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Pesaro, nell’ambito delle linee guida del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per la prevenzione e repressione del degrado urbano, per tutto il pomeriggio, la serata e fino a notte fonda di sabato scorso ha attuato nelle aree maggiormente sensibili di Fossombrone tra cui il Parco Carloni, i giardinetti delle piazze Dante e Togliatti il corso Garibaldi ed i suoi vicoletti, un servizio di controllo straordinario del territorio.





...

L'associazione di volontariato per la cultura Fedora Urbino propone mercoledì 21 novembre, alle ore 21, negli spazi dello Studio Mjras (in via Tomassini 7/A, vicino al Punto Verde), un nuovo incontro del ciclo “Le affinità elettive”: la serata è stata intitolata “Fluctuat nec mergitur” per ispirazione delle opere di Alessandro Giampaoli, artista e fotografo pesarese, che vivono di una costante tensione verso l'assoluto e la dimensione spirituale.


...

Il neo presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini ha prestato questa mattina giuramento davanti al consiglio provinciale. “Ringrazio tutti, spero di mantenere la linea di equilibrio ed armonia all’interno del Consiglio avviata da Tagliolini, nell’ottica di una massima collaborazione nell’interesse dei cittadini”.


19 novembre 2018