27 novembre 2018

...

Il prestigioso C.R.A.S. - Centro Recupero Animali Selvatici di Pesaro non chiuderà i battenti il 31 dicembre, come sembrava fino a qualche tempo fa. A prima vista, questa sembrerebbe una ottima notizia, ma non lo è affatto, perché in realtà saranno i suoi operatori qualificati a cambiare lavoro, visto che con il nuovo anno verranno mandati a leggere i contatori del gas e dell’acqua per conto di Marche Multiservizi, la SPA controllata dalla Regione Marche!



...

I riconoscimenti artistici per il Maestro Iacomucci non finiscono mai... è di appena un mese fa la notizia che alcune sue opere, appartenenti alla prestigiosa collezione d’arte contemporanea del CESMA Centro Studi Marche di Roma, sono state esposte al Rathaus di Stoccarda, durante un importante evento dal titolo” Uno sguardo sulla cultura delle Marche”.


...

Oltre settanta seggi, per la precisione settantadue, saranno disseminati in tutti i Comuni della provincia di Pesaro e Urbino nella giornata di domenica 2 dicembre, con possibilità di voto dalle ore 8 alle 21. Un ulteriore segnale, dopo la riuscitissima Festa provinciale dell’Unità di fine estate, dello stato di salute di cui gode il PD nelle Marche ed in particolare nella provincia pesarese.



...

A Urbino arrivano nuovi servizi per l’infanzia (0-6 anni). Il Comune è partner di un progetto che ha come capofila la Cooperativa Sociale Cooss Marche di Ancona, e che vedrà fin dal prossimo mese di dicembre alcune proposte molto concrete, come l’asilo nido aperto durante le vacanze di Natale; corsi di formazione per educatori e insegnanti; laboratori per bambini e genitori, oltre al supporto di un gruppo di specialisti che saranno a disposizione per consulenze.



26 novembre 2018









...

Sabato 1° dicembre alle ore 15.30, nei locali dell’Aeroporto di Fano in via Mattei 50, si terrà l’annuale momento di premiazione per corridori, dirigenti e società ciclistiche del territorio provinciale, organizzato dal comitato della Federciclismo, presieduto ormai da anni dal pesarese Mario Tittarelli.


...

Il Dipartimento di Giurisprudenza - Scuola di Giurisprudenza, dell’Università di Urbino C. Bo, organizza, in collaborazione con CONFARTIGIANATO Trasporti, con la collaborazione dell'AIGA Associazione Giovani Avvocati, un CORSO di Formazione, rivolto ad operatori del settore dell'autotrasporto o di imprese manifatturiere e della logistica a giovani laureati, e giovani avvocati, affinché siano formati alla gestione di un settore di sempre maggiore complessità, ove si concentrano innovazioni normative e tecnologiche di grandissima rilevanza.


24 novembre 2018






23 novembre 2018


...

Le Associazioni animaliste e ambientaliste del territorio sono molto preoccupate per la situazione del C.R.A.S. (Centro Recupero Animali Selvatici): a fine anno le competenze della struttura passeranno definitivamente alla Regione Marche, ma il progetto che riguarda la nuova gestione è ancora in alto mare e non è stato approvato.






...

Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino (ufficio Internazionalizzazione e categorie Moda, Arredo ed Artigianato Artistico), ha organizzato ad Urbania un incontro con l’agenzia De.Liu. Consulting per far conoscere alle PMI del settore Moda, dell’Arredo e dell’Artigianato Artistico della nostra regione i possibili percorsi di sviluppo nei mercati internazionali asiatici (in particolare Cina e Corea del Sud), con una proposta di vero e proprio tutoraggio e affiancamento.


22 novembre 2018

...

“Una scienziata straordinaria che ha contribuito a una delle scoperte più importanti del secolo, quella delle onde gravitazionali”. Così commenta Renato Claudio Minardi, vicepresidente del Consiglio regionale, nonché presidente della Commissione speciale “Picchio d'Oro” che ha deciso di proporre al Governatore Ceriscioli l'attribuzione a Marica Branchesi dell'onorificenza 2018.


...

Prosegue l'opera di "gamification" della città di Urbino da parte dell'associazione "Caccia al Teshorror" che per sabato 8 dicembre, in occasione della Festa del Duca d'Inverno, propone la gara a squadre per strade e vicoli della città dall'icastico titolo di "Muri loquentes", che prima ancora di essere annunciata ha già misteriosamente diverse squadre iscritte.




...

Su iniziativa del Collegium Scriptorium Fontis Avellanae, venerdì 23 e sabato 24 novembre, al Monastero di Fonte Avellana (Serra S.Abbondio), è in programma un seminario/laboratorio sul canto liturgico, dal titolo “Ad cantum redigitur omne”, in collaborazione con l’associazione “Insieme Vocale Vox Cordis” e con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.



21 novembre 2018