Associazione Urbino Capoluogo, il 2017 si chiude a quota 2150 iscritti

comandante alfa 02/01/2018 - Per l’associazione Urbino Capoluogo le vacanze natalizie sono il momento dello stop and go.

Il presidente Giorgio Londei, assieme al vicepresidente vicario Ferruccio Giovanetti, alla vicepresidente Anastasia Romano e al segretario Luigi Torelli, tira le righe di un 2017 “davvero molto intenso, pieno di appuntamenti significativi e partecipati, che hanno rimarcato l’attenzione dell’associazione sui temi che stanno a cuore ai cittadini, a cominciare dalle celebrazioni raffaellesche che hanno ottenuto finanziamenti importanti dallo Stato grazie al lavoro dell’on. Alessia Morani e della senatrice Camilla Fabbri che è stata nostra ospite. Sulla ferrovia Fano-Urbino, sulla viabilità, sulla superstrada Fano-Grosseto come pure sulla sanità, Urbino Capoluogo si è contraddistinta sempre grazie alla presenza di ospiti di rilievo che hanno dato informazioni dirette e qualificate. Abbiamo presentato inoltre libri e autori importanti che hanno fatto opinione sul territorio, più volte con la presenza del grande poeta e scrittore Umberto Piersanti sia in veste di autore e critico che di recensore. Tutto ciò ha fatto sì che attualmente i nostri iscritti siano 2150, dei quali 1160 del Comune di Urbino, il 10% in più dell’anno precedente”.

Il risultato carica Londei di ottimismo per il 2018 “che si aprirà nel migliore dei modi, con la presentazione a fine gennaio, in collaborazione con l’associazione Valeria Onlus, del libro “Oltre il buio le stelle” dedicato da Valentina Spinetti e Carla Ferri alla figura di Monica Crinelli. Relatore dell’incontro sarà il dottor Cesare Magalotti, senologo dell’ospedale di Urbino. L’anno proseguirà poi con tante altre iniziative culturali e sociali, con una particolare attenzione alle problematiche da risolvere in tema di ferrovia e viabilità e alle imminenti celebrazioni raffaellesche. Con l’augurio a tutti gli iscritti per un 2018 pieno di serenità e di nuove occasioni di incontro”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-01-2018 alle 00:00 sul giornale del 02 gennaio 2018 - 667 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, associazione urbino capoluogo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQkM