Aspettando la Befana a Urbino, un 5 gennaio ricco di iniziative

befana 05/01/2018 - In attesa di festeggiare l’Epifania, la giornata di oggi, venerdì 5 gennaio, sarà piena di appuntamenti.

Alle 17 Tombola per i Bambini nella Sala Raffaello di Collegio Raffaello organizzata dal Club Iddu in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Urbino; ci saranno ricchi premi per i tutti i piccoli partecipanti, che dovranno essere accompagnati da un adulto.

Alle 17.30 visita guidata gratuita ai luoghi dei presepi e alla città con partenza da Largo Crescentino, a cura dell’associazione Pro Urbino in collaborazione con l’Associazione Guide Turistiche “Urbino Ducale”.

Nell’ambito del programma di iniziative promosso dal Legato Albani, Collegio Raffaello ospiterà due laboratori del Centro di Educazione ambientale dedicati ai bambini: alle 10.30 “Scriviamo alla Befana…” e alle 16.30 “Prepariamo la calza della Befana”, a cui seguirà animazione a cura degli Arcieri Ducali e poi sarà servita polenta per tutti. I laboratori sono gratuiti e i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto.

Dalle 15 alle 16.30, infine, “Bike della Befana”, un tour per bambini e ragazzi in mountain bike tra i vicoli del centro storico e i presepi, con ritrovo alle 14.30 nel cortile di Collegio Raffaello con l’asd Ciclo Ducale. All’arrivo ogni giovane biker riceverà un dono della Befana.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2018 alle 00:00 sul giornale del 05 gennaio 2018 - 274 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, befana, aspettando la befana, centro storico urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQpO





logoEV