Celebrazioni Raffaellesche 2020, Luigi Bravi chiamato a far parte del Comitato Nazionale

luigi bravi presidente accademia raffaello 08/01/2018 - L'Accademia Raffaello informa che il Ministro dei Beni Culturali On. Dario Franceschini ha richiesto la disponibilità del Presidente dell'Accademia Raffaello di Urbino Luigi Bravi a far parte del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio, la cui composizione sarà formalizzata nei prossimi giorni.

Il Presidente dell'Accademia Raffaello ha accettato la proposta dicendosi lusingato del riconoscimento che questa nomina tributa ad un'istituzione culturale nata espressamente allo scopo di celebrare, tutelare e promuovere il mito di Raffaello di cui è custode.

La fiducia espressa verso la figura del Presidente dell'Accademia Raffaello da parte delle forze politiche locali e nazionali che hanno auspicato tale nomina come componente della realtà urbinate e marchigiana è altresì un motivo di rigorosa responsabilizzazione per un cammino collaborativo e fecondo con le varie anime raffaellesche che concorreranno alle celebrazioni del mezzo millennio di Raffaello.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2018 alle 00:00 sul giornale del 08 gennaio 2018 - 2867 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, Accademia Raffaello, luigi bravi, celebrazioni raffaellesche, accademia raffaello urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQsK





logoEV