Al Collegio Raffaello la presentazione della legge per le Celebrazioni Raffaellesche

Al Collegio Raffaello la presentazione della legge per le Celebrazioni Raffaellesche 08/01/2018 - Mercoledì 10 gennaio, alle ore 18,30 presso la Sala degli incisori del collegio Raffaello a Urbino verrà illustrata a tutta la città la legge nazionale per le celebrazioni raffaellesche del 2020.

All'incontro, organizzato dai gruppi PD di camera e senato, prima dello scioglimento delle camere, saranno presenti le onorevoli Camilla Fabbri e Alessia Morani. Insieme a loro Peter Aufreiter direttore della Galleria nazionale delle Marche e Antonio Paolucci, raffinato critico d'arte, profondo conoscitore di Raffaello e già direttore dei Musei vaticani che terrà una sua lectio magistralis.

Le imminenti celebrazioni raffaellesche, oltre a rendere il giusto omaggio al nostro concittadino più illustre, saranno anche un'occasione di rilancio e crescita, in ambito culturale, turistico ed economico, della nostra città. Il Partito Democratico di Urbino, consapevole dell'importanza della ricorrenza, sta seguendo da diversi mesi l'iter legislativo e si è impegnato affinché la città fosse adeguatamente rappresentata all'interno del comitato. Siamo quindi particolarmente soddisfatti per la nomina di Luigi Bravi, presidente dell'Accademia Raffaello, a componente del comitato nazionale.

Il nostro impegno, affinché la città di Urbino ottenesse questo importante riconoscimento, è stato quindi ampiamente riconosciuto, e per questo ringraziamo il ministro Dario Franceschini e le onorevoli Fabbri e Morani. Siamo sicuri che le competenze e la professionalità del presidente Bravi, al quale inviamo le nostre congratulazioni, sapranno dare un importante contributo al lavoro del comitato, nell'ottica della proficua collaborazione tra enti, istituzioni e cittadini che vorranno e potranno essere protagonisti delle iniziative e degli eventi che verranno realizzati.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2018 alle 22:47 sul giornale del 09 gennaio 2018 - 626 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, politica, partito democratico, partito democratico urbino, celebrazioni raffaellesche, cinquecentenario della morte di raffaello sanzio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQu2