Ass. Urbino Capoluogo, presentato il volume “La politica prima” di Giuliano Lucarini

18/02/2018 - Tanto pubblico presente all’Agriturismo Ca’ Mignone di Urbino venerdì scorso in occasione dell’incontro dell’associazione Urbino Capoluogo dedicato al volume “La politica prima” di Giuliano Lucarini.

Con l’autore, sul tema si sono avvicendati Giovanni Gostoli, segretario provinciale del Partito Democratico, Stefano Pivato, docente dell’Università di Urbino e Ferruccio Giovanetti, Vice Presidente di Urbino Capoluogo, che hanno ricordato i tempi in cui appartenere a un partito significava in qualche modo far parte di una famiglia, dedicandovi più tempo che agli affetti. Luoghi solidali e di condivisione anche strategica e comunicativa, grazie alle scuole di formazione politica attive in tutti i partiti. Presente anche Angelo Bonelli (nella foto in piedi con Giovanetti, Pivato e Londei), candidato all’uninominale per la lista “Insieme” nel collegio di Pesaro e Urbino, accompagnato tra gli altri da Gianluca Carrabs e Romina Pierantoni. Nel suo intervento, Bonelli ha affermato come il territorio di Urbino meriti grande attenzione, sia sul piano infrastrutturale che su quello della tutela di un paesaggio di grande bellezza artistica e naturale, impegnandosi a tutelarlo una volta eletto.

Soddisfatto del successo dell’incontro il presidente di Urbino Capoluogo, Giorgio Londei, che ha concluso sottolineando l’importanza di un costante rapporto con i parlamentari e con il governo centrale, specie ora che Urbino, con il drammatico calo di abitanti, scesi e di molto al di sotto delle 15.000 unità, rischia al prossimo censimento di far perdere al capoluogo della Provincia importanti presidi delle forze dell’ordine e di altre istituzioni, con un declassamento dell’intero sistema organizzativo locale, con una perdita in termini di sicurezza e di servizi. “Sarebbe una catastrofe” ha detto Londei “da evitare con ogni mezzo”.





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 18-02-2018 alle 22:19 sul giornale del 19 febbraio 2018 - 290 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, giuliano lucarini, presentazione libro, angelo bonelli, Giorgio Londei, spazio elettorale autogestito, associazione urbino capoluogo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRNO