Continuano i problemi di sicurezza stradale della zona Piansevero

10/03/2018 - Dopo l’ultimo episodio accaduto nel tratto Terminal Santa Lucia-Ospedale nei pressi del distributore IP, che ha visto una studentessa dell’Università di Urbino investita da un veicolo, dobbiamo nuovamente ribadire il problema sicurezza del quartiere Piansevero e a questo punto l’urgenza di interventi immediati in particolar modo su quel tratto.

A novembre 2017 avevamo portato la questione anche sui banchi del consiglio comunale, il consigliere PD Gianfranco Fedrigucci aveva presentato una interrogazione ad hoc.

Abbiamo in più occasioni evidenziato cosa non andava e dove bisognava intervenire, chiedendo un impegno formale al sindaco Gambini.

Chiesto a questa amministrazione di realizzare un percorso pedonale sicuro in quel tratto e di valutare interventi che migliorino la sicurezza stradale anche di via Bonconte da Montefeltro, viale Comandino, via Fontanoni e viale Gramsci.

I tratti menzionati necessitano di attraversamenti pedonali sicuri e ben illuminati, di un impianto di illuminazione efficiente che aumenti la visibilità nelle ore serali e notturne; rallentatori di velocità come previsto dal codice della strada da utilizzare come deterrente per limitare la velocità dei veicoli.

Come coordinatore del circolo Pd Piansevero e come cittadino sento il dovere di sollecitare nuovamente questa amministrazione, affinchè vengano trovate soluzioni immediate che risolvano definitivamente questo problema. Non possiamo aspettare che avvengano altri episodi come quello accaduto pochi giorni fa o di aspettarne altri ben più gravi.

Pasquale Marannino
Segretario Circolo PD Piansevero





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2018 alle 12:47 sul giornale del 10 marzo 2018 - 957 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, politica, partito democratico, sicurezza stradale, piansevero, partito democratico urbino, circolo pd piansevero, pasquale marannino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSvp