“Internet, rischi e opportunità della rete”, a Urbania la polizia postale incontra studenti e cittadini

polizia postale 1' di lettura 26/03/2018 - “Internet: rischi e opportunità della rete” è il tema dell’incontro che la polizia postale avrà con gli studenti, i genitori ed i cittadini oggi, martedì 27 marzo, alle ore 17.30, nell’aula magna dell’istituto omnicomprensivo “Della Rovere” di Urbania.

Dopo il successo dello scorso anno riparte così il progetto “Metto un Like alla Legalità”, promosso dal Comitato genitori dell’Istituto omnicomprensivo “Della Rovere” di Urbania e condiviso dal dirigente scolastico Sergio Brandi e dagli insegnanti per avvicinare i giovani ai temi della legalità. Patrocinato dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dai Comuni di Urbania e Peglio, il progetto vede come referenti la docente Loretta Leonardi e l’avvocato Mauro Gregorini e coinvolge studenti di diverse fasce di età.

Nell’incontro gli agenti della polizia postale evidenzieranno le opportunità ma anche i pericoli della rete, parlando della nuova legge sul cyberbullismo, di come evitare truffe on line e di come usare internet in sicurezza, temi di grande attualità per giovani e adulti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2018 alle 18:59 sul giornale del 27 marzo 2018 - 332 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, internet, urbino, pesaro, urbania, provincia di pesaro e urbino, polizia postale, pesaro e urbino, cyberbullismo, istituto della rovere, metto un like alla legalità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aS4O