Pasqua 2018 a Urbino, un ricco programma fra mostre, musei aperti, mercatini e animazioni per bambini

1' di lettura 30/03/2018 - Mostre, musei, mercatini, animazioni per bambini. Per le festività di Pasqua 2018 Urbino offre una serie di iniziative per coloro che arriveranno in città.

Nelle Sale del Castellare è in svolgimento la mostra di Andrea Martinelli inaugurata lo scorso 18 marzo; negli spazi della Data - Orto dell’Abbondanza, è in corso la mostra fotograficaDialoghi sulla sofferenza” , con opere di Ilaria Facci, Nidaa Badwan e Giordano Morganti (nei pomeriggi di domenica 1 e lunedì 2 aprile, l’esposizione sarà aperta solo nel pomeriggio).

In Piazza San Francesco da sabato 31 marzo a lunedì 2 aprile, dalle 10.00 alle 19.00, si volgono tre giorni dedicati all’artigianato e al divertimento per grandi e piccoli. Numerosi stand proporranno lavori originali che abbinano creatività e qualità: oggetti in legno, rame, stampa ruggine, feltro, borse fatte con buste di caffè, amuleti in terracotta, saponi profumatori, piccoli lavori all’uncinetto e di cucito, e tanto altro. Durante le tre giornate ci saranno spettacoli di magia e giochi per bambini.

In Largo San Crescentino e Via Veneto, da sabato 31 marzo a lunedì 2 aprile la Pro Urbino propone un ulteriore mercatino di lavorazioni artigianali, dalle 09.00 alle 20.00.

A tutto questo si aggiungono le esposizioni in corso a Palazzo Ducale, nella Casa natale di Raffaello, l’apertura dell’Oratorio delle Grotte e del Museo Diocesano, così come l’apertura degli Oratori di San Giovanni e San Giuseppe.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2018 alle 21:27 sul giornale del 31 marzo 2018 - 931 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, pasqua, spettacoli, comune di urbino, spettacoli per bambini, mostra fotografica, eventi, mercatini, pasqua 2018

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTci





logoEV