Il 21 Aprile è la Giornata del Biotestamento, le iniziative a Urbino, Pesaro e Fano

Il 21 Aprile è la Giornata del Biotestamento, le iniziative a Urbino, Pesaro e Fano 15/04/2018 - Sabato 21 aprile 2018 l' Associazione Luca Coscioni promuove la "Giornata del Biotestamento": un giorno di mobilitazione nazionale sul testamento biologico. La Cellula Coscioni di Pesaro e Urbino organizza 3 tavoli informativi:

1) a Urbino dalle 9,00 alle 12,30 presso il Pian del Monte (zona mercato settimanale) e in caso di pioggia sotto i portici di piazza della Repubblica;
2) a Pesaro dalle 15,00 alle 19,30 presso l'Ipercoop Miralfiore;
3) a Fano dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 in Corso Matteotti presso struttura Gabuccini.

Invitiamo cittadini e associazioni a sostenere la nostra mobilitazione.

Al tavolo sarà possibile compilare il proprio testamento biologico (DAT) e avere spiegazioni anche sulle modalità di consegna agli oltre 50 comuni della Provincia di Pesaro e Urbino.

Abbiamo festeggiato nei mesi scorsi la legge sul Testamento biologico, ma non abbassiamo la guardia perchè spesso la legge non è né conosciuta né rispettata.

La "Giornata del Biotestamento" è organizzata affinchè tutti i comuni della nostra provincia e l'Asur (l'Azienda Sanitaria) diano piena applicazione della legge.

La legge nazionale rende pieno valore giuridico alle volontà del paziente, espresse quando è ancora pienamente in grado di intendere e volere.


da Associazione Luca Coscioni
Cellula di Pesaro e Urbino






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2018 alle 12:48 sul giornale del 16 aprile 2018 - 356 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, biotestamento, Associazione Luca Coscioni, cellula di pesaro e urbino, giornata del biotestamento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTBF