A Fermignano dal 25 aprile al 1° maggio torna la Sagra delle Tagliatelle

A Fermignano dal 25 aprile al 1° maggio torna la Sagra delle Tagliatelle 23/04/2018 - La tagliatella protagonista di Fermignano grazie al Gruppo Giovani Fermignano. Le instancabili braccia delle indomite stenditrici e tagliatrici di sfoglia sono già in fase di riscaldamento, dal 25 aprile fino al primo maggio, la ormai tradizionale Sagra della Tagliatella di Fermignano è pronta per accogliere tutti i golosi nella zona verde vicino al palazzetto dello sport ed adiacente alla ex stazione ferroviaria.

Dopo le circa 4000 uova stese lo scorso anno si replica, non mancherà il mirabolante intrattenimento danzante con le più prestigiose orchestre di ballo italiane: buon cibo e ballo liscio saranno la linea guida di questa manifestazione che fin dalla sua nascita si è posta l’obiettivo di nobilitare e tramandare l’arte della tagliatella fatta a mano.

La sfoglia tagliata a finissime strisce verrà proposta condita con vari sughi tipici della tradizione del Montefeltro, tra questi oltre al ragù, non mancherà il nostalgico e gustosissimo sugo a base di pomodoro e fagioli.

Nelle giornate del 25 e 29 aprile (domenica Fermignano ospiterà la giornata internazionale delle danza) e 1 maggio gli stand saranno aperti anche a pranzo e se il bosco sarà magnanimo ci saranno dei gustosissimi fuori menu a sorpresa.

L’Associazione Gruppo Giovani Fermignano attende tutti coloro che vorranno partecipare alla manifestazione e ricorda che dalle 18.30 in poi sarà possibile assistere alla stesura delle sfoglie ed al taglio delle tagliatelle. Appuntamento quindi a Fermignano per ballerini e buongustai di tutte le età!

Nella giornata del 29 aprile inoltre, dalle 19.30, i sindaci dell’Unione montana dell’Alta Valle del Metauro si sfideranno nella stesura della sfoglia e nell’arte della preparazione delle tagliatelle.

Per ulteriori informazioni: Facebook, Gruppo Giovani Fermignano, sul portale www.fermignanoeventi.it o contattando il numero 349 490 1646 (Luca Ceccarini).

Il programma delle serate:

25 Aprile
Ore 12 pranzo
Ore 19 apertura
Ore 21 Orchestra liscio e spettacolo: RENZO TOMASSINI

27 Aprile
Ore 19 apertura
Ore 21 Orchestra liscio e spettacolo: MAURIZIO E SAMANTA

28 Aprile
Ore 19 apertura manifestazione
Ore 21 Orchestra liscio e spettacolo: MARIA ELISA BERNARDINI

29 Aprile
Ore 12 pranzo
Ore 19 apertura manifestazione
Ore 21 Orchestra liscio e spettacolo: MARINA DAMIANI

30 Aprile
Ore 19 apertura manifestazione
Ore 21 Orchestra liscio e spettacolo: MATTEO TASSI

1 Maggio
Ore 12 pranzo
Ore 19 aperlura manifestazione
Ore 21 Orchestra liscio e spettacolo: LAS VEGAS





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2018 alle 00:00 sul giornale del 23 aprile 2018 - 2029 letture

In questo articolo si parla di attualità, sagra, fermignano, comune di fermignano, sagra delle tagliatelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTR2





logoEV