Amministrative 2019, il PD di Urbino al lavoro per costruire una grande coalizione su un programma condiviso

municipio di urbino 10/05/2018 - Prosegue l’attività politica del Partito Democratico di Urbino in preparazione delle prossime amministrative 2019.

Secondo quanto stabilito dalla segreteria e da tutti gli organi del partito, il percorso intende verificare la possibilità di costituire una grande coalizione allargata a tutti i soggetti che intendono lavorare per la creazione di un programma alternativo a quello dell’attuale amministrazione.

Viene ribadito il ruolo prioritario del programma e della realizzazione di progetti di sviluppo che interessano la città, vanno affrontate le questioni legate allo spopolamento di Urbino, alla crisi del centro storico, all’isolamento in cui si trovano le frazioni, al lavoro soprattutto per i più giovani che troppo spesso sono costretti ad andare a cercarlo altrove.

Nei prossimi giorni si incontreranno ancora tutti coloro che potrebbero essere interessati a costituire la coalizione, per la necessaria verifica dell’esistenza delle condizioni per la creazione di un’unica, anche se composita, forza politica alternativa.

La discussione non dovrà essere incentrata sui nomi di eventuali e possibili candidati, quanto piuttosto sulla verifica dell’indispensabile condivisione di prospettive e azioni; e sarà indispensabile trovare modalità comuni per affrontare le tematiche relative allo sviluppo e alla crescita ormai indispensabili per la città di Urbino.

Il lavoro, soprattutto, e poi gli altri temi “caldi” (turismo, commercio, viabilità, sanità, ecc.) saranno al centro del dibattito e saranno gli argomenti sui quali sarà opportuno riflettere insieme, senza preclusioni o veti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2018 alle 22:11 sul giornale del 11 maggio 2018 - 849 letture

In questo articolo si parla di urbino, elezioni, politica, partito democratico, partito democratico urbino, amministrative 2019, elezioni 2019, municipio di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUqk