Il fine settimana di UniUrb sarà UNInCANTO

Il fine settimana di Uniurb sarà UNInCANTO 16/05/2018 - Sabato 19 e domenica 20 maggio la città di Urbino ospita per il quinto anno le voci dei cori Universitari italiani, grazie a UNInCANTO, l’iniziativa nata nel 2014 per promuovere momenti di incontro e scambio tra queste singolari realtà musicali.

Quest’anno saranno presenti, assieme al Coro 1506 della Carlo Bo, il C.R.U.A. della Politecnica delle Marche, il Coro Harmonia dell’Università di Bari, l’”Ildebrando Pizzetti” di Parma, il “Luigi Vanvitelli” dell’Università della Campania di Caserta e quelli dell’Università di Firenze e di Perugia con i loro accompagnatori.

La manifestazione è stata ideata e organizzata dal Coro 1506 dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, dalla Galleria Nazionale delle Marche e dall’Istituto per la Musica Harmonia, affermata scuola di musica urbinate, con il patrocinio della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) e del Comune di Urbino.

Sabato 19 l’apertura del festival in Piazza della Repubblica con il saluto dei cori alla città, poi alle 21,30 la competizione goliardica “La Feluca d’Oro”. La domenica mattina i vari cori si esibiranno a turno negli oratori più suggestivi del centro storico, fino al concerto finale alle 17 di domenica nel Cortile d’Onore del Palazzo Ducale che concluderà al meglio la kermesse.



...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2018 alle 00:00 sul giornale del 16 maggio 2018 - 291 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, spettacoli, università di urbino, palazzo ducale urbino, UNInCANTO, cori universitari, coro 1506, UNInCANTO 2018

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUAi