Scaramucci di Urbino Incoming e Ciuccoli di TuQuiTour di Fano eletti nella Presidenza Nazionale di Assoviaggi

Scaramucci di Urbino Incoming e Ciuccoli di TuQuiTour di Fano eletti nella Presidenza Nazionale di Assoviaggi 20/05/2018 - Si è conclusa il 18 maggio a Bologna l'Assemblea elettiva Nazionale di Assoviaggi, l'Associazione di categoria delle agenzie di viaggio e operatori del turismo piu' rappresentativa. Aderente a Confesercenti, Assoviaggi rappresenta oltre 2000 agenzie di viaggio distribuite in tutta la penisola.

Con la presenza di delegazioni da 15 regioni su 20, sono stati eletti gli organismi nazionali ed entrano a far parte della Presidenza Nazionale Federico Scaramucci, titolare di Urbino Incoming e Adolfo Ciuccoli della Tuquitour di Fano.

Per Scaramucci si prospetta anche un ruolo di rilievo nella Giunta nazionale, per seguire i temi riguardanti la formazione, l'innovazione digitale e le nuove normative relative a pacchetti turistici, privacy ed assicurazioni. Mentre Adolfo Ciuccoli, imprenditore di lunga esperienza, è stato nominato Coordinatore Regionale della categoria.

L'incontro è stata un'occasione per trattare anche i temi chiave di un comparto, quello del turismo, che oggi cresce fortemente. Il mercato del travel italiano nel 2017 varrà infatti oltre 55 miliardi di euro ed è un settore in continua evoluzione.

Durante l'assemblea si è tenuto un confronto sulle nuive disposizioni relative al recente recepimento della Direttiva europea 2015/2302 del Parlamento europeo da parte del Consiglio dei ministri. Dal 1 luglio entrano infatti in vigore le norme che prevedono maggiori garanzie per i viaggiatori e maggiore professionalità dei venditori.

Inoltre dal 25 maggio 2018 entra in vigore anche la direttiva europea "GDPR" sulla privacy che prevede un maggior rispetto dei dati sensibili gestiti dalle imprese.

Il ruolo dell'Associazione sarà quello di rappresentare la categoria nei tavoli regionali e nazionali in un confronto con la Regione Marche e con il Governo ed il Parlamento.

Il 28 maggio primo appuntamento regionale a Pesaro, in cui sarà presente il Presidente Gianni Rebecchi, confermato alla guida dell'Associazione nazionale Assoviaggi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2018 alle 17:45 sul giornale del 21 maggio 2018 - 1700 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, federico scaramucci, agenzie di viaggio, Adolfo Ciuccoli, assoviaggi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUKp