Agenzie di Viaggio tra nuove normative e l’esigenza di fare rete

Agenzie di Viaggio tra nuove normative e l’esigenza di fare rete 07/06/2018 - Un incontro ricco di spunti per le agenzie di viaggio quello promosso nei giorni scorsi a Pesaro da Assoviaggi, Assoturismo e Confesercenti Marche.

Tra i temi trattati la nuova direttiva sui pacchetti e sui servizi turistici, l’assicurazione obbligatoria per le agenzie, la normativa sulla privacy entrata in vigore a fine maggio ed il contrasto all’abusivismo, sempre molto diffuso nella professione, dannoso per gli operatori e fonte di scarse garanzie e tutele per i clienti.

Qualificati gli interventi che si sono succeduti nel corso dell’incontro al quale hanno preso parte Gianni Rebecchi, presidente nazionale Assoviaggi, che ha approfondito in particolare le nuove normative e direttive europee, Eros Manocchi consulente in materia di privacy e Federico Scaramucci, operatore e componente della presidenza nazionale Assoviaggi che ha parlato della possibilità di svolgere esperienze di rete locale tra agenzie e tour operator per promuovere al meglio la destinazione Marche e il territorio di Pesaro e Urbino.

Gli operatori del settore che volessero approfondire i temi trattati nel corso dell’incontro possono contattare Assoviaggi Confesercenti (tel. 0721.40671) o direttamente il direttore Confesercenti Marche Roberto Borgiani al numero 0721.406702.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2018 alle 00:00 sul giornale del 07 giugno 2018 - 225 letture

In questo articolo si parla di attualità, assoturismo, federico scaramucci, confesercenti marche, confesercenti Pesaro-Urbino, assoviaggi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVlL