Al Chiostro S. Agostino di Cantiano la presentazione del libro "Costumi Proibiti, 90 anni di moralismo in Italia"

costumi proibiti 08/06/2018 - Sabato 9 giugno, alle ore 17:00, presso il Chiostro S. Agostino/Sala multimediale di Cantiano l'Associazione L’Ara di Pontedazzo presenta il libro di Andrea Maori "Costumi proibiti - 90 anni di moralismo in Italia".

La Grande guerra è finita e l’Italia si avvia verso una lenta e complessa evoluzione. Il Paese si sta trasformando e anche i costumi cambiano, ma in agguato c’è sempre la censura (…)

In questo gustoso e documentato libri, l’autore ripercorre con sagacia e intelligenza l’arduo percorso tra morale e immorale, lecito e illecito, tra accettato per forza e accettato per convenienze economiche. per infine convenire che la libertà è un concetto raramente rispettato. (…)


Andrea Maori (Perugia, 1960), saggista, collaboratore dell’Archivio audio-video di radio Radicale si occupa da anni di storia politica del Novecento.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2018 alle 00:00 sul giornale del 08 giugno 2018 - 236 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, presentazione libro, cantiano, Comune di Cantiano, chiostro di sant'agostino, costumi proibiti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVoU