Prevenzioni truffe e furti in appartamento, domani incontro con il Capitano dei Carabinieri Francesca Baldacci

Truffa anziani 11/06/2018 - Martedì 12 giugno alle ore 17.30, nella Sala Serpieri del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica) il Capitano Francesca Baldacci, Comandante della Compagnia Carabinieri di Urbino e il sindaco Maurizio Gambini, invitano la cittadinanza a un incontro pubblico per parlare di prevenzione in merito a truffe e furti in appartamento.

Durante l’iniziativa sarà consegnata una brochure con informazioni e consigli su come limitare i rischi di rimanere vittima dei malintenzionati.

La provincia di Pesaro e Urbino è un territorio a basso indice di criminalità, ma con l’arrivo dell’estate staticamente crescono dei furti in appartamento. Nello stesso tempo si registrano casi di raggiri, soprattutto ai danni degli anziani. L’incontro del 12 giugno servirà a dare una serie di informazioni sulle tecniche più comuni di truffa, già riscontrate nelle Marche e in zone limitrofe, su come comportarsi in casi ci si trovasse coinvolti, e nello stesso saranno forniti dei consigli su come prevenire i furti in appartamento.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2018 alle 00:00 sul giornale del 11 giugno 2018 - 293 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, carabinieri, truffa, anziani, comune di urbino, furti in appartamento, prevenzione truffe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVtr