Pedalata dei Sindaci in e-bike per promuovere il cicloturismo ed i progetti legati al settore delle bici elettriche

bici elettrica 12/07/2018 - Si terrà sabato 14 luglio a partire dalle ore 15.00 un evento che è destinato a ripetersi negli anni, ovvero la prima Pedalata dei Sindaci in E-Bike, ovvero in bici elettriche, che vedrà coinvolti i primi cittadini dei Comuni di Tavoleto, Auditore, Urbino (quale capofila del Progetto Integrati Locali -PIL- di area del Gruppo di Azione Locale Montefeltro Leader), Montecalvo in Foglia, Petriano ed Isola del Piano.

La partenza è prevista alle h 15.00 dal Municipio di Tavoleto, dopo un breve un briefing. Il percorso, (25 km circa), prevede passaggi a Montecalvo in Foglia, Gallo di Petriano, per finire alle Cesane, con un rinfresco presso il circolo ippico "Le Cesane", attraversando Torre. Alla fine del giro è prevista una breve visita della località di Monte Scopo, luogo dove si prevede la realizzazione del "Bike Park Burned Cesane".

Durante il tragitto sono previsti tratti di strada asfaltata e di strada bianca, il materiale e le bici elettriche sarà fornito dalla ASD Montefeltro Adventure Bike & Walk con il patrocinio e supporto del Contratto di rete Tourism Sport Experience.

I partecipanti al Tour saranno seguiti da mezzi per l'assistenza tecnica ed un minivan ed avranno a disposizione acqua e alimenti.

Un sabato dedicato alla promozione del territorio attraverso progetti utili per sviluppare il cicloturismo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2018 alle 19:31 sul giornale del 13 luglio 2018 - 533 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, urbino, cicloturismo, cesane, bici elettrica, parco delle cesane, monti delle cesane, urbino incoming, e-bike, ebike

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWx8