Crescita record di visitatori nei primi mesi del 2018 per la Galleria Nazionale delle Marche

Galleria Nazionale delle Marche - Palazzo Ducale di Urbino 02/08/2018 - Crescono i visitatori nei musei statali del Belpaese nei primi cinque mesi dell’anno. Come riferisce l’ufficio stampa del Mibac, con oltre 21 milioni di ingressi, musei, monumenti e siti archeologici, hanno registrato un incremento dei visitatori del 7,8% nei primi cinque mesi del 2018 rispetto al medesimo periodo del 2017, con un corrispondente aumento del 23,4% degli introiti.

Al terzo posto della classifica italiana ci sono le Marche, con un incremento del 21%. La classifica, stilata dal Ministero, ha evidenziato una grande ripresa del turismo nella regione marchigiana e un considerevole aumento del gradimento dei luoghi storico-culturali, grazie anche alle tante iniziative intraprese per sensibilizzare pubblico e grandi flussi turistici.

La Galleria Nazionale delle Marche di Urbino ha addirittura registrato, fino a giugno 2018, un +34% di visitatori rispetto al 2017. Il Direttore della Galleria Nazionale delle Marche, Peter Aufreiter, si ritiene soddisfatto, in seguito al lavoro svolto e alle iniziative realizzate fino ad ora, che hanno portato Palazzo Ducale a un risultato sorprendente. “Il 2018 non è ancora terminato - sottolinea Aufreiter - gli eventi proposti hanno riscosso un successo significativo, ma in cantiere abbiamo ancora tanto lavoro e tante idee. Palazzo Ducale deve essere un luogo aperto a tutti, grandi e piccoli, amanti dell’arte classica e contemporanea. La nostra missione è raccontare l’arte a 360°.”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2018 alle 00:00 sul giornale del 02 agosto 2018 - 308 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, turismo, urbino, palazzo ducale urbino, visitatori, Galleria Nazionale delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXbt





logoEV