Istituto “Della Rovere” di Urbania, avviata la posa in opera della struttura sportiva coperta

Istituto “Della Rovere” di Urbania, avviata la posa in opera della struttura sportiva coperta 1' di lettura 10/09/2018 - È iniziata all’interno del campo sportivo di Urbania la posa in opera della struttura sportiva coperta a servizio degli studenti dell’istituto “Della Rovere” e delle associazioni sportive del territorio, progettata e finanziata dalla Provincia di Pesaro e Urbino per un importo di 200mila euro.

La struttura, pronta entro la fine di ottobre, sarà in legno e permanente, con misure standard 42 metri per 22 metri. Avrà generatori di aria calda ad alto rendimento, doppia membrana e sistemi di distribuzione e destratificazione, chiusure laterali con doppia membrana scorrevoli, proiettori led.

“Quando realizziamo una nuova struttura - evidenzia il presidente della Provincia Daniele Tagliolini - la immaginiamo fruibile per l’intera comunità. Oltre a soddisfare le esigenze delle scuole superiori dell’omnicomprensivo ‘Della Rovere’, la tensostruttura consentirà di liberare spazi nelle altre strutture comunali. La Provincia potrà inoltre ridurre i costi di gestione che ha sostenuto fino ad oggi per permettere agli studenti di svolgere attività sportiva didattica in altre strutture”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2018 alle 00:00 sul giornale del 10 settembre 2018 - 212 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, urbania, provincia di pesaro e urbino, pesaro e urbino, istituto della rovere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYdG





logoEV