Questa sera accensione dell'illuminazione pubblica in via Strada Rossa

illuminazione pubblica stradale 10/09/2018 - Lunedì 10 settembre alle ore 19.15 il Sindaco, Maurizio Gambini, e l’Amministrazione Comunale invitano i residenti di via Strada Rossa e tutti i cittadini a partecipare a un momento di incontro in occasione dell’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica della via.

Il ritrovo è previsto al piazzale antistante l’abitazione della famiglia Betti.

La zona, infatti, è stata interessata da lavori di ampliamento della rete, realizzati nell’ambito della prima tranche di interventi volti a potenziare l’illuminazione pubblica in varie zone dislocate in tutto il territorio comunale che ne presentavano maggiore necessità.

In via Strada Rossa l’intervento ha permesso la realizzazione di 20 nuovi punti luce, che da oggi entreranno ufficialmente in funzione.

«Siamo riusciti a dare - spiega il sindaco - una risposta importante alle famiglie che risiedono in questa zona e alle tante persone che percorrono quotidianamente la strada, che è uno snodo importante di collegamento dalla zona urbana della nostra città verso il campus scientifico Sogesta e il territorio di Fermignano. Il piano di riqualificazione della rete di pubblica illuminazione sta coinvolgendo molte altre zone del nostro territorio comunale, abbiamo scelto di fare questo incontro in via Strada Rossa perché simbolicamente rappresenta una delle tante zone, che da decenni avevano estrema necessità del potenziamento della rete, volto in particolare a migliorare la sicurezza stradale e delle persone. L’obiettivo dell’Amministrazione è di intervenire in modo efficace su tutto il territorio comunale».

In totale sono stati installati 154 nuovi punti, come riassume Massimiliano Sirotti, consigliere incaricato per i Rapporti con il territorio che ha seguito da vicino tutto il progetto: «Oltre a via Strada Rossa, attualmente si stanno completando gli interventi di ampliamento a Castel Cavallino, Pallino, La Marcella, Molino Guerra, Villa di Schieti, via della Stazione, Ca’ Mazzasette, Gadana, Torre San Tommaso e Ponte di Foglia. Per questa prima parte di lavori, mancano le zone di Tufo e Montesoffio, ma in futuro verranno realizzati interventi anche in altre realtà del territorio comunale. Lunedì saremo lieti di festeggiare i risultati raggiunti con i residenti e tutti i cittadini che vorranno accogliere il nostro invito».





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2018 alle 00:00 sul giornale del 10 settembre 2018 - 359 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, illuminazione pubblica, via strada rossa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYdI





logoEV