Impianti sportivi, nuovi fondi dalla Regione, 370mila euro per progetti in sei Comuni della provincia

sport generico 05/10/2018 - Gabicce Mare, Mercatello sul Metauro, Mombaroccio, Mondolfo, Serra Sant'Abbondio, Tavullia. Sono i 6 comuni della provincia di Pesaro-Urbino ai quali andranno parte dei nuovi finanziamenti previsti per la riqualificazione degli impianti sportivi.

Lo comunica il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd), riferendosi a quanto previsto nella proposta di Assestamento della Giunta regionale. «I nuovi fondi - puntualizza Biancani - ammontano a 1,2 milioni di euro e saranno assegnati ai comuni in graduatoria che hanno richiesto il contributo regionale. Un contributo fino a un massimo del 50% del progetto, con un tetto di 75.000 euro».

Nel dettaglio per il comune di Gabicce Mare (area sportiva comunale di via Aldo Moro) il finanziamento ammonta a euro 75.000, Tavullia (campi di calcio località Babbucce) euro 75.000, Mombaroccio (campo sportivo Villagrande) euro 70.000, Mercatello sul Metauro (campo polivalente via IV Novembre) euro 45.000, Mondolfo (campo di calcio Enrico Fermi) euro 75.000, Serra Sant'Abbondio (campo da tennis via Loreto) euro 30.000.

«Sommando i nuovi fondi regionali a quelli già stanziati, pari a 3,2 milioni di euro - specifica Biancani -, le risorse messe in campo dalla Regione per i progetti delle amministrazioni comunali ammontano a 4,4 milioni di euro. Nella nostra provincia sono state sostenute tutte le richieste. In due anni sono arrivati in totale 1 milione e 570 mila euro che andranno ad aiutare ben 28 comuni, la metà dei comuni dell'intera provincia. Con questo ulteriore contributo - conclude Biancani - la Regione conferma la sua scelta di scommettere nello sport per tutti, come strumento di aggregazione, di formazione e di prevenzione della salute. Ringrazio il presidente Ceriscioli che ha fortemente creduto negli investimenti in favore dello sport, destinando risorse sia agli impianti che alle manifestazioni sportive, opportunità in grado di rendere le Marche ancora più attrattive e visibili per il turismo».





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2018 alle 00:00 sul giornale del 05 ottobre 2018 - 252 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, sport, mondolfo, mercatello sul metauro, mombaroccio, andrea biancani, gabicce, impianti sportivi, serra sant'abbondio, fondi regionali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aY3j