Il negozio Girolomoni di Urbino festeggia i suoi quarant'anni

girolomoni 09/10/2018 - Quest’anno il rinomato negozio festeggia quarant’anni, per l’occasione offre uno sconto del 10% su ogni spesa dal 06 al 20 di Ottobre.

Dopo l’arco di Santa Lucia, scendendo via Bramante, lo si trova sulla destra… Un piccolo negozio ma davvero con tutto il necessario per una gestione sana ed ecologica della spesa quotidiana con alimenti bio, erboristeria, cosmetici e prodotti per il bucato e la pulizia della casa.

Uno dei primissimi negozi “sui generis” aperti in Italia, il terzo per essere precisi, dopo Milano e Torino, rappresenta un piccolo angolo di storia per Urbino.

Nacque nel 1978 dalla costola della nota Gino Girolomoni Cooperativa, pioniera del biologico, grazie all’iniziativa e al lavoro di Tullia Romani, moglie di Gino, fondatore dell’omonima cooperativa. Un concept del tutto nuovo: prodotti naturali, sani e provenienti da una filiera agricola corta e a km 0, che inizialmente vedeva disponibili solo pane, latte, formaggio, uova e farina provenienti dal lavoro nelle vicine campagne.

Oggi le referenze sono tante e l’offerta, frutto di un attenta selezione maturata negli anni, “OLTRE IL BIOLOGICO”, affianca criteri quali coerenza, serietà, conoscenza e territorio.

Ogni giorno pane fresco di forni diversi, con pasta madre e farine di grani antichi e cereali salutari come segale, orzo e avena. Oltre ai dolci della tradizione non mancano anche quelli speciali come i bomboloni al forno o le brioches vegane senza latte, uova e zucchero per chi ha problemi di intolleranze o ama star leggero.

Nel banco di salumi e formaggi così come nel reparto di frutta e verdura, fanno da padrone i produttori locali con i quali diventa possibile un rapporto diretto a favore di genuinità e freschezza. La gastronomia fresca offre tante soluzioni gustose per primi e secondi piatti veloci e facili da preparare con ampia scelta vegan e vegetariana.

Chiaramente non manca tutta la gamma di pasta Girolomoni a prezzi convenienti e poi ancora la pasta e i legumi de La Terra e Il cielo, i prodotti al farro di Prometeo, il vino di Bruscia, le specialità casearie di Cau & Spada e tante altre tra cui fiore all’occhiello, è la storica Aroph Spagiria situata a Isola del Piano proprio vicino alla Locanda Girolomoni alla fine delle Cesane di Urbino, che offre le sue speciali tinture madri, le pomate curative e la sua linea cosmetica completamente naturale.

Infatti è presente un angolo erboristico ben fornito che permette di completare una corretta alimentazione con integratori e preparati specifici per un azione sinergica e funzionale delle erbe officinali. Anche il reparto cosmesi naturale vanta numerose ditte storiche tra cui Weleda, Natures, Biosline ed Erbolario che fin dall’inizio dell’attività scandisce le stagioni con le sue coloratissime fragranze. Anche i più piccoli trovano ristoro con nutrienti succhi di frutta privi di zuccheri aggiunti, latte di crescita o bevande vegetali, puree di frutta e divertenti giochi ecologici.

Il Negozio è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, chiuso solo la domenica.







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 09-10-2018 alle 10:02 sul giornale del 09 ottobre 2018 - 202 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, pubbliredazionale, girolomoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZb4





logoEV