Il cordoglio del sindaco Gambini per la scomparsa del prof. Pieracini, "Esemplare il suo lavoro all'ISIA"

lutto 05/11/2018 - «Con il professor Pieracini se ne va una figura di grande spessore umano e professionale, che ha dato tanto alla nostra città». Così il Sindaco, Maurizio Gambini, si unisce al cordoglio per la scomparsa di Roberto Pieracini, storico direttore dell’Isia.

«Tutti ricordiamo - continua il sindaco - l’attività svolta con grande serietà e passione nell’Istituto urbinate, prima come docente e poi come direttore: ha trasmesso l’amore per il suo lavoro a generazioni di giovani artisti. Il suo contributo è stato fondamentale per ampliare l’offerta formativa dell’Isia e confermarlo come riferimento a livello universitario per lo studio della grafica. Nonostante la sua professione lo abbia portato a lavorare anche fuori, è sempre rimasto molto legato al nostro territorio e si è impegnato a promuovere tante iniziative culturali di rilievo per Urbino e la nostra provincia.

A nome personale, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Città esprimo le mie condoglianze più sincere alla moglie, al figlio e a tutta la sua famiglia».





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2018 alle 18:06 sul giornale del 05 novembre 2018 - 190 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, lutto, cordoglio, Maurizio gambini, Roberto Pieracini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ6T