L’Onorevole Marchetti della Lega in visita a Urbino e nel territorio del Montefeltro

L’Onorevole Marchetti della Lega in visita a Urbino e nel territorio del Montefeltro 06/11/2018 - Sabato 3 Novembre, Urbino ed Acqualagna hanno avuto il piacere di essere visitata dall’Onorevole Riccardo Augusto Marchetti della Lega, attualmente Vicepresidente della II Commissione Giustizia.

L’occasione è stata colta sia per intensificare i rapporti del Partito con le due sezioni locali sia per mostrare la vicinanza al territorio feltresco. L’Onorevole, ad Acqualagna è stato invitato dal Coordinatore, Diego Zanchetti, in occasione della Festa del Tartufo mentre in Urbino da Luca Rovetta, anch’esso Coordinatore. L’Onorevole Marchetti ha subito accettato l’invito e si è confrontato su temi molto importanti per il Montefeltro e per la stessa Urbino, tra i quali la viabilità e le infrastrutture.

In merito a quest’ultimo tema l’Onorevole ha da poco presentato un’interrogazione in Commissione Ambiente al Ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, relativa alla realizzazione della Galleria della Guinza e alla riapertura di Bocca Trabaria.

La Lega Urbino ha molto a cuore questo argomento, potendo sfruttare la disponibilità degli esponenti del Governo centrale e cercherà di dire la sua per quanto riguarda la viabilità e le infrastrutture nella città ducale che vede ogni giorno la mobilità di lavoratori, studenti e turisti che si muovono quotidianamente nel territorio.

Il Portavoce, Federico Cangini, dichiara: È stato un incontro molto costruttivo, soprattutto per una sezione giovane come la nostra; l’Onorevole ha potuto conoscere anche il nostro Sindaco, Maurizio Gambini, con il quale si è confrontato sui problemi di Urbino e dello stesso territorio. Incontrare un Deputato non è cosa da tutti i giorni. Abbiamo potuto chiedergli consigli su come affrontare concretamente queste tematiche contando sulla sua disponibilità e il suo sapere. Sicuramente si dovrà partire da questo incontro per buttare giù i primi spunti del programma elettorale.

Conclude, affermando che questi incontri fanno bene in primis al Montefeltro e poi alla città di Urbino, conferendogli quella importanza che un territorio come il nostro dovrebbe avere ogni giorno.

Alle tante parole spese in questi giorni noi cerchiamo di mettere di fronte i fatti.


da Federico Cangini
Portavoce Lega per l'entroterra urbinate






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2018 alle 20:44 sul giornale del 06 novembre 2018 - 824 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, politica, acqualagna, lega, commissione giustizia, federico cangini, riccardo augusto marchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ86