Coldiretti Pesaro Urbino, l'urbinate Giuditta Mercurio alla guida degli Agrimercati

Coldiretti Pesaro Urbino, Giuditta Mercurio alla guida degli Agrimercati 1' di lettura 21/11/2018 - Campagna Amica ha scelto Giuditta Mercurio come presidente dell'associazione che riunisce i produttori della filiera corta provinciale.

La nomina è arrivata nei giorni scorsi al termine dell'assemblea dei soci che ha nominato anche i membri del consiglio direttivo: Luciano Boni (vicepresidente), Maurizio Mauri, Luca Tenti e Giuseppe Paci. Già presidente di Coldiretti Donne Impresa Pesaro Urbino, la Mercurio ha 37 anni e vive a Urbino dove porta avanti Il Gentil Verde, la sua azienda dove produce in biologico grani antichi che poi trasforma in pane, confettura extra di rosa canina e sciroppo di sambuco. Ex tecnico radiologo in servizio all'ospedale Bellaria di Bologna, nel 2012 ha deciso di cambiare vita, lasciando il posto fisso per dedicarsi alla campagna e vendere i suoi prodotti proprio attraverso i mercati di Campagna Amica. Una realtà che in provincia conta una 50ina di agricoltori che, negli otto mercati presenti tra Pesaro, Fano, Gabicce, Vallefoglia e Lucrezia, portano la campagna in città.

Per i consumatori la possibilità di conoscere il territorio e le produzioni ma anche una garanzia di qualità, visti i requisiti molto stringenti - per garanzia di origine dei prodotti, di genuinità e di buone pratiche ambientali - che Campagna Amica chiede ai propri associati.

La nuova presidente è già al lavoro per incontrare tutti i soci e per ragionare sulle iniziative natalizie e prenatalizie dei mercati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2018 alle 13:59 sul giornale del 22 novembre 2018 - 427 letture

In questo articolo si parla di attualità, agricoltura, coldiretti, coldiretti pesaro urbino, giuditta Mercurio, Agrimercati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1CN





logoEV