"Idee per la cardiologia del nuovo millennio", congresso per il trentennale di Cardiologia a Urbino

"Idee per la cardiologia del nuovo millennio", congresso per il trentennale di Cardiologia a Urbino 1' di lettura 22/11/2018 - Venerdì 23 novembre presso la sede del Collegio Raffaello di Urbino si terrà il congresso “Idee per la cardiologia del nuovo millennio” organizzato dal dr. Paolo Busacca direttore del reparto di Cardiologia di Urbino.

Per la rilevanza scientifica delle tematiche trattate, l’evento ha ottenuto il Patrocinio della Asur Av1, del Comune di Urbino e dell’Ordine dei Medici di Pesaro e Urbino.

Inoltre cade proprio in questo anno, il trentesimo della cardiologia di Urbino, che vuole essere celebrato anche grazie ad un approfondito confronto fra tutti i professionisti chiamati a relazionare.

Attraverso le loro competenze ed esperienze professionali si affronteranno alcune tra le tematiche più moderne e riguardanti i nuovi anticoagulanti, le infezioni cardiache, l’elettrostimolazione, l’elettrofisiologia, la terapia ablativa, la cardiopatia ischemica e lo scompenso cardiaco.

Vi sarà inoltre spazio ad una lettura magistrale, affidata al professore emerito di fisiologia umana Luigi Agnati, capace di entusiasmare gli studenti di medicina ed anche medici, a cui è affidato il compito di illustrare l’interazione tra cuore e cervello.

Porteranno i saluti il Direttore Area Vasta 1 dr. Romeo Magnoni, il Magnifico Rettore Prof. Vilberto Stocchi, il Sig. Sindaco di Urbino Maurizio Gambini, il dr. Dario Bartolucci per l’Ordine dei Medici della Provincia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2018 alle 00:00 sul giornale del 22 novembre 2018 - 366 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, cardiologia, congresso, collegio raffaello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1DR





logoEV