Università di Urbino, Confartigianato Trasporti e AIGA insieme per un corso di formazione sull'autotrasporto

Università di Urbino, Confartigianato Trasporti e AIGA insieme per un corso di formazione sull'autotrasporto 2' di lettura 26/11/2018 - Il Dipartimento di Giurisprudenza - Scuola di Giurisprudenza, dell’Università di Urbino C. Bo, organizza, in collaborazione con CONFARTIGIANATO Trasporti, con la collaborazione dell'AIGA Associazione Giovani Avvocati, un CORSO di Formazione, rivolto ad operatori del settore dell'autotrasporto o di imprese manifatturiere e della logistica a giovani laureati, e giovani avvocati, affinché siano formati alla gestione di un settore di sempre maggiore complessità, ove si concentrano innovazioni normative e tecnologiche di grandissima rilevanza.

L’iscrizione ai corsi di Formazione Winter School è compatibile con la contemporanea iscrizione ad un master o corso di laurea, ecc. e ad allievi già occupati anche se non laureati.

Il Corso intensivo - Winter School ha una durata di 36 ore frontali, da tenersi presso la sede di Confartigianato Pesaro e di Ancona, suddivise quattro sabati e prenderà il via sabato 1° dicembre, Sabato 15 dicembre, Sabato 12 gennaio per concludersi sabato 26 gennaio.

La partecipazione al Corso permetterà di ottenere, oltre all’attestato rilasciato dall’Università C. Bo, anche 5 CFU.

Il Programma che sarà sviluppato è inerente alla disciplina generale rivista alla luce delle ultime modifiche e integrazioni europee e nazionali - il requisito dell'onorabilità e le violazioni che ne determinano la perdita - le figure giuridiche e le responsabilità; Il contratto di trasporto nella disciplina del codice civile e delle leggi speciali - le clausole di salvaguardia e la necessità del contratto scritto - i vari tipi di contratto - la subvezione e le clausole relative; I costi minimi di trasporto e l'evoluzione in atto della disciplina correlata - la sicurezza stradale e la sicurezza sul lavoro - adempimenti e responsabilità; Il futuro immediato dell'autotrasporto le tecnologie di guida assistita e i dispositivi bordo che influiscono sulla guida - la nuova visione delle responsabilità - il contenzioso a tutela delle violazioni stradali.

Il Corso rappresenta la seconda iniziativa, che Confartigianato sta sviluppando in collaborazione con l’Università di Urbino, per rispondere alle esigenze concrete e segnalate dagli associati, come itinerari di crescita professionale, indispensabili per affrontare e vincere le sfide del presente e del futuro.

La quota di iscrizione è di € 250, (180 per gli uditori); per le iscrizioni rivolgersi alla UniUrbino al seguente Link https://www.uniurb.it/corsi/1755377 effettuando sia l’immatricolazione che il bonifico e/o agli Uffici della Confartigianato Trasporti o Confartigianato presenti nella provincia di Pesaro e Urbino oppure all'Ufficio Formazione ANDREA PANZIERI (Pesaro) 0721-1713271 mail andrea.panzieri@confartigianatoimprese.net.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2018 alle 00:00 sul giornale del 26 novembre 2018 - 227 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, economia, urbino, artigianato, pesaro, università di urbino, corso di formazione, autotrasporto, artigiani, Aiga, winter school

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1K2