All'I.I.S. Raffaello una giornata dedicata al racconto a cura degli alunni delle attività realizzate all’estero

2' di lettura 28/11/2018 - All’interno della “Settimana delle lingue e culture straniere 2018 ” dell IIS Raffaello di Urbino viene organizzata una giornata interamente dedicata al racconto - a cura degli alunni_ delle attività realizzate all’estero grazie all’utilizzo dei fondi ERASMUS+ KA1 “Marche di Charme”, KA2 “European Acti-ve Citizenship” e “Youth Olympic Games in European Schools” e PON 2014/20 “Potenziamento dell’attività di Alternanza Scuola lavoro” destinati a progetti promossi dalla nostra scuola di cui hanno fruito nel corso degli ultimi due anni n. 69 allievi.

Gli alunni del Raffaello hanno avuto l’opportunità di attingere ai finanziamenti europei al fine di sperimentare ambienti di lavoro all’estero all’interno di piccoli gruppi e di confrontarsi presso le scuole superiori partner di progetto con diverse lingue e culture straniere in Austria (Vienna), Francia (Bordeaux) e Scozia (Edimburgo) per 5 settimane (fondi KA1 Erasmus+), in Belgio (Bruxelles, fondi PON) per tre settimane, e per una settimana in ciascuno dei seguenti paesi delle scuole partner in Spagna, Finlandia, Croazia, Lettonia, Lituania, Repubblica Ceca e Turchia (fondi KA2 Erasmus+).

Nella medesima giornata si terrà inoltre una sessione per la certificazione linguistica a livello B1 per un ulteriore gruppo di alunni che intendono candidarsi per un nuovo progetto PON che prevede tre settimane di soggiorno studio in Irlanda durante il periodo giugno-luglio 2018.

Alle ore 10:30 presso l’aula magna dell’Istituto tutti gli allievi che hanno recentemente concluso le attività di internazionalizzino riceveranno:

- gli attestati di partecipazione.
- i risultati dei test di livello di competenza linguistica raggiunta a seguito delle attività all’estero
- le certificazioni B1/B2 ottenute da 45 alunni nel corso dello scorso anno scolastico in vista delle selezioni per la partecipazione ai progetti di internazionalizzazione finanziati dal PON 2014-2020
- gli “European Quality Label” per aver partecipato alla realizzazione di spazi web di qualità all’interno del portale e-Twinning per il gemellaggio elettronico fra scuole europee.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2018 alle 00:00 sul giornale del 28 novembre 2018 - 268 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, iis raffaello, i.i.s. raffaello urbino, erasmus +, e-twinnig school, youth olympic games in european school

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1P4





logoEV