Librindono, rendiamo grande il mondo della sala di lettura Lilliput, regaliamole libri!

Librindono, rendiamo grande il mondo della sala di lettura Lilliput, regaliamole libri! 03/12/2018 - Lunedì 3 dicembre dalle 17, alla Sala di lettura di Urbino per ragazzi Lilliput, inizia l’Incantesimo di Natale di Librindono, la campagna di sensibilizzazione e azione a favore della Lilliput: per farne conoscere i servizi e per regalarle tanti Librindono.

Durante la Cerimonia Librindono del 3 dicembre sarà inaugurato l’albero di Natale addobbato con i nomi di tutti i bambini, gli adulti e le famiglie che avranno portato Librindono. Gli imprenditori e i commercianti poseranno i Pacchi Librindono, alla presenza delle autorità e della stampa.

Donare libri a un bambino e a una bambina significa offrire loro la chiave per diventare adulti liberi, consapevoli, dotati di senso critico e sensibilità, investendo in una società migliore. Donare libri a una biblioteca e a una sala di lettura realizza un vero e proprio incantesimo senza bisogno della magia: ogni libro si moltiplica per tutti i bambini e ragazzi che potranno leggerlo prendendolo in prestito.

Come donare? È facile. Nelle librerie di Urbino e alla Lilliput, per tutto il periodo festivo saranno disponibili liste di libri: basta scegliere il proprio librindono (o anche più di uno!) e comprarlo. Ecco che l’Incantesimo di Natale si compie perché quel libro arricchirà immediatamente gli scaffali della sala di lettura. Si può lasciare il dono in libreria o consegnarlo alla Lilliput, ricevendo il Certificato Librindono.

Per aderire alla campagna senza procedere direttamente all’acquisto di materiali e/o libri, si può versare il contributo con bonifico bancario (Associazione culturale Practica, BCC Urbania Iban: IT12W0870068690000120145174; causale: Donazione Librindono; per detrarre la somma donata sarà emessa ricevuta previo invio di dati all’indirizzo email associazionepractica@gmail.com). Sarà cura di Practica destinare l’intera somma alla Sala di lettura Lilliput, con completa trasparenza e tracciabilità.

Librindono nasce da una suggestione, dal motto dannunziano “Io ho quel che ho donato”. E tra i primi sostenitori della campagna a favore della Lilliput c’è proprio il presidente del Vittoriale degli italiani, Giordano Bruno Guerri.

Seguirà dolcissima merenda per tutti i bambini.

Con il patrocinio del Comune di Urbino. Preziosa la disponibilità dell’Unione Montana Alta Valle del Metauro con ilSistema bibliotecario. Si ringraziano i commercianti di Urbino per la collaborazione.

Sala di Lettura Lilliput
via Valerio, 1
(Casa della Poesia - Palazzo Odasi)
0722 309270
biblio.urbino@comune.urbino.ps.it

Orario di apertura
lunedì e giovedì 16:00-19:00
mercoledì: 9:00-12:00

Associazione culturale Practica
www.urbinocittalibro.it
associazionepractica@gmail.com





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2018 alle 00:00 sul giornale del 03 dicembre 2018 - 139 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, urbino, sala lilliput, Urbino e le Città del Libro, librindono, sala di lettura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a11x