"Capitali d'Italia", domani sera Urbino protagonista del programma di Marcopolo, condotto da Paolo Notari

vieniaurbino 06/12/2018 - Domani sera, 7 dicembre, Urbino, la ‘citta’ ideale' del Rinascimento italiano, patria di Raffaello e Bramante, sarà protagonista di “Capitali d’Italia”, il programma di Marcopolo, condotto da Paolo Notari, in onda tutti i venerdì alle ore 21:10, che, ogni settimana, fa innamorare il pubblico del proprio Paese.

“Capitali d’Italia”, interamente dedicato alla scoperta delle grandi e piccole città è una novità assoluta per Marcopolo, canale leader nel turismo e nei viaggi in Italia.

Ogni settimana gli spettatori, accompagnati dall’esperta guida di Paolo Notari, “viaggiano” attraverso le diverse regioni d’Italia, per esplorarne gli aspetti storici, artistici e paesaggistici che le rendono davvero uniche. Paolo Notari, insieme ai suoi ospiti, conduce gli spettatori in questo percorso che affonda le sue radici nella storia del Bel Paese, nato solamente nel 1861 dall’unione di tante entità nazionali diverse. Del resto, proprio l’eterogeneità, di cui è figlia la nostra cultura, è stato uno dei fattori che ne ha determinato la grandezza e allora perché non lasciarsi andare ad un itinerario che ci porta a rivivere gli antichi splendori del Paese? Ed Urbino, città nobile per eccellenza, capitale lo è stata eccome. Tutte le bellezze artistiche e architettoniche che, nel 1998, le sono valse da parte dell'Unesco il titolo di 'Patrimonio Artistico dell’Umanità’ saranno passate al vaglio da Paolo Notari che, ovviamente con “Capitali d’Italia” non si fermerà ai luoghi più famosi e conosciuti, come il Palazzo Ducale e la casa natale di Raffaello, ma arriverà anche ai siti meno battuti, come la Galleria Nazionale delle Marche, che custodisce opere di Raffaello, Tiziano, Paolo Uccello, o l’ Oratorio di San Giovanni, forse uno dei luoghi artistici più interessanti di tutto il territorio marchigiano.

Paolo Notari
Paolo Notari è giornalista e conduttore radiotelevisivo. In Rai dal 2000, è stato consulente e inviato per i programmi “Unomattina”, “la Vita in diretta” “Agora” “Sereno Variabile”. Per MARCOPOLO, ha condotto il programma “Week End”. Per Radiouno Rai ha partecipato ai programmi “Baobab”e “Metrò”. E’ intervenuto in qualità di moderatore a diversi convegni e convention. E’ anche consulente presso l’Università Luiss Guido Carli

Marcopolo è visibile al 222 del digitale terrestre e al canale 810 di SKY, è anche distribuito in streaming sul portale almamediaitalia.it sia su rete fissa che in mobilità su smartphone e tablet.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2018 alle 16:06 sul giornale del 06 dicembre 2018 - 1729 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, tv, vivere urbino, paolo notari, marcopolo, capitali d'italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a10W