Interrogazione del PD sul Circo al Mercatale: "Il Comune di Urbino ha pagato il Circo!"

circo orfei a borgo mercatale 1' di lettura 07/12/2018 - Il Partito Democratico di Urbino ha presentato un’interrogazione sul Circo NandOrfei specificando di non essersi focalizzato sugli aspetti relativi alla presenza di animali nel Circo ma sugli aspetti economici che una operazione come quella del Circo ha portato o ha tolto.

La Giunta Comunale ha stabilito di autorizzare il posizionamento del Circo a Borgo Mercatale dal 26.11.2018 al 10.12.2018 con inizio spettacoli dal 29.11.2018 al 9.12 2018, in occasione delle Festività natalizie.

Ha inoltre stabilito il pagamento di una somma a titolo di prestazione di servizio pari ad € 3.600,00 oltre ai costi di affissioni dei manifesti.

L’intero parcheggio di Borgo Mercatale è stato chiuso al traffico e sono stati eliminati, seppur provvisoriamente, tutti i parcheggi sia per residenti che a pagamento, causando grave disagio ai residenti stessi, ai commercianti, agli studenti, ai turisti, agli autobus di linea e turistici e a tutti quanti coloro volessero recarsi in centro storico in un periodo di festa come il Ponte dell'immacolata. Il Partito Democratico di Urbino chiede quindi di sapere se la società produttrice del Circo abbia sostenuto delle spese a favore di Urbino Servizi, società di gestione del Parcheggio di Borgo Mercatale, e se è stata fatta una stima dell’ammontare del mancato introito, sempre per Urbino Servizi.

E ancora il Pd Urbino interroga il Sindaco per conoscere quale sia la motivazione per cui il comune ha stabilito di concedere un contributo ad una società che produce uno spettacolo a pagamento, invece di supportare con maggiori risorse associazioni di Urbino che lavorano volontariamente per le feste di Natale e durante tutto l'anno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2018 alle 18:41 sul giornale del 07 dicembre 2018 - 975 letture

In questo articolo si parla di attualità, circo, urbino, politica, partito democratico, circo Orfei, partito democratico urbino, borgo mercatale, circo a borgo mercatale, circo nandorfei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2c0





logoEV