1 febbraio 2019

...

Serata piena di contenuti alla Casa dei Cuochi di Canavaccio per le liste che propongono Giorgio Londei quale candidato a Sindaco di Urbino e che hanno salutato l'arrivo di una nuova lista a sostegno, i "Moderati per Urbino" di Francesca Brugnettini, che si aggiunge così a Prospettiva Urbino - Nel Bene Comune e Uniti per Urbino.


...

Con la nuova ordinanza che stabilisce la chiusura dei locali e di ogni attività commerciale entro le 2 di notte il sindaco Gambini rivela ancora una volta la propria inadeguatezza amministrativa. Del tutto privo di una visione d'insieme, egli in piena campagna elettorale fa sfoggio di quella logica che lo ha caratterizzato: incentrata interamente sul divieto e la proibizione, mai sulla proposta.


...

La Lega Urbino, vera novità di queste Amministrative 2019, sta cercando di affrontare i problemi “concreti” del territorio urbinate partendo da un tema sempre molto discusso ma poco affrontato: la sicurezza urbana; molto cara ai cittadini che vogliono sentirsi “sicuri” nella propria città.






...

Alessandro Seri Editore in Macerata venerdì 1 febbraio 2019, ore 18.00, sarà presente, con il volume Poesia di Strada ad Urbino presso la Galleria Barocci con Maria Lenti , Vitaliano Angelini, Lella De Marchi e Alessio Ruffoni.


31 gennaio 2019



30 gennaio 2019



29 gennaio 2019

...

Federico Cangini, già Responsabile della Comunicazione Lega dell’Entroterra è stato nominato Coordinatore provinciale per le Università dal Responsabile regionale Lega Giovani, Samuele Sanchioni.




...

Una serie di interventi per sgombero neve sono stati effettuati dalla Provincia di Pesaro e Urbino nella prima mattinata di oggi (in alcuni casi sono tuttora in corso) nelle zone più alte del territorio provinciale. Questa la situazione transitabilità resa nota dal Servizio Viabilità. Si ricorda che su tutte le strade provinciali è obbligatorio l’uso di pneumatici invernali/da neve o catene a bordo.





28 gennaio 2019





26 gennaio 2019


...

L'Università di Urbino Carlo Bo ha siglato una convenzione con l'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa riguardante la ricerca relativa alla Quantificazione dei costi ambientali e della risorsa relativi alla fornitura di acqua attraverso l’acquedotto della Romagna e delle Fonti Locali, finanziata da Romagna Acque SpA.



25 gennaio 2019


...

Il vanto di Urbino è di essere ancora intatta, come sei secoli fa. Ma il mondo non si ferma, e se vuoi restare intatto devi correre, altrimenti resti indietro. Purtroppo questa amministrazione crede di conservare la città non facendo nulla mentre il mondo va avanti, progredisce nella cultura, nell'accoglienza, nella innovazione tecnologica e progettuale.



...

L’Osservatorio Meteorologico “Alessandro Serpieri” ha ottenuto durante l’Executive Council - Seventieth Session (EC-70) della WMO a Ginevra, il riconoscimento dello stato di “centennial observing station” assieme ad altre 5 stazioni: il Collegio Romano, il Collegio Carlo Alberto di Moncalieri, lo Ximeniano di Firenze, l’Osservatorio di Vigna di Valle e il Valerio di Pesaro, che così consente alla Provincia di Pesaro e Urbino di essere il territorio probabilmente più rappresentato al mondo in questo settore.



24 gennaio 2019




23 gennaio 2019

...

Sabato 19 gennaio alla casa di riposo “Castellani” di Fossombrone si è tenuta la presentazione della nuova gestione della Residenza Protetta per anziani. Al bando di gara hanno partecipato quattro cooperative sociali; la gestione è stata aggiudicata alla Cooperativa La Sorgente di Fossombrone in Associazione Temporanea di Impresa con il Consorzio di cooperative sociali ”Residenze Sociali e Sanitarie” di Arezzo.



...

Sempre più numerose le voci che chiedono alla Regione e al Governo un impegno per la ferrovia. Ormai è consolidata la ferma posizione dei Consigli Comunali di Urbino, di Fermignano, dei comuni dell’entroterra, e da ultimo di Fossombrone per il ripristino della ferrovia, per la salvaguardia dell’unitarietà del tracciato e della tratta ferrata, escludendo quindi ogni ipotesi di sostituirla con una gettata di cemento per una ciclabile, o di farne uno “spezzatino” con vendita di singoli lotti.