7 febbraio 2019


...

Dall’inizio di quest’anno è in vigore la riforma dei Reparti territoriali della Guardia di Finanza, elaborata per garantire una più diffusa presenza delle Fiamme Gialle sul territorio nello svolgimento della mission di polizia economico-finanziaria a tutela del bilancio pubblico, delle Regioni, degli Enti locali e dell’Unione Europea.


...

Sono più di 2300 gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia per l’open day “Università Aperta” in programma nell’Area Scientifico Didattica “Paolo Volponi”, in via Saffi 15 fino a domani, venerdì 8 febbraio, quando altri mille arrivi concluderanno le kermesse per essere accolti alle 9,15 dal saluto del rettore Vilberto Stocchi.


...

Sta per prendere il via la nona edizione del Campionato Nazionale delle Lingue, la competizione formativa nell’ambito dell’insegnamento e apprendimento delle lingue rivolta agli studenti del 5° anno di scuola secondaria di secondo grado di tutto il territorio nazionale, prevista per il 14 e il 15 febbraio 2019 a Urbino.



6 febbraio 2019

...

Confcommercio Pesaro Urbino/Marche Nord e Assessorato al Turismo del Comune di Urbino, nell’ambito dell’accordo di collaborazione per la gestione dei servizi di promozione turistica, organizzano un corso di formazione sulla “Accoglienza Diffusa ad Urbino”, rivolto sia ad operatori turistici, ristoranti, bar, commercianti che alla cittadinanza intera.




5 febbraio 2019





...

Benessere, cura del corpo, trattamenti che migliorano non solo l’aspetto estetico ma anche lo stato di salute generale della persona. Attorno a questa materia è nata la figura di Operatore del benessere - Estetica. Una vera e propria specializzazione che ha bisogno di un sempre più alto grado di preparazione e formazione della durata di almeno tre anni.


...

Al Teatro Comunale di Cagli un appuntamento con il grande coreografo Micha Van Hoecke e il suo spettacolo "Da Pierino e il Lupo, qualche anno dopo...". In apertura di serata il Maestro Van Hoecke proporrà il risultato del progetto del Laboratorio Coreografico realizzato con gli allievi della scuola Movimento e Fantasia diretta da Benilde Marini.


4 febbraio 2019





...

Ricevuti i verbali dello scrutinio ed esaminata la regolarità delle procedure di voto, il segretario generale della Provincia di Pesaro e Urbino avv. Rita Benini responsabile dell’Ufficio elettorale, ha proclamato questa mattina gli eletti che entreranno a far parte del nuovo Consiglio provinciale:


...

Un sistema regionale chiamato a supportare l’educazione alla cittadinanza globale, partendo dai contenuti dell’Agenda Onu 2030. Poggia su queste basi il protocollo d’intesa tra Consiglio regionale, Università, Cvm (Comunità Volontari per il Mondo), Rete di Scuole Marchigiane e Università per la Pace, presentato ufficialmente e sottoscritto nel corso di un incontro a Palazzo delle Marche.


3 febbraio 2019



2 febbraio 2019








1 febbraio 2019

...

Con la nuova ordinanza che stabilisce la chiusura dei locali e di ogni attività commerciale entro le 2 di notte il sindaco Gambini rivela ancora una volta la propria inadeguatezza amministrativa. Del tutto privo di una visione d'insieme, egli in piena campagna elettorale fa sfoggio di quella logica che lo ha caratterizzato: incentrata interamente sul divieto e la proibizione, mai sulla proposta.


...

La Lega Urbino, vera novità di queste Amministrative 2019, sta cercando di affrontare i problemi “concreti” del territorio urbinate partendo da un tema sempre molto discusso ma poco affrontato: la sicurezza urbana; molto cara ai cittadini che vogliono sentirsi “sicuri” nella propria città.


...

Serata piena di contenuti alla Casa dei Cuochi di Canavaccio per le liste che propongono Giorgio Londei quale candidato a Sindaco di Urbino e che hanno salutato l'arrivo di una nuova lista a sostegno, i "Moderati per Urbino" di Francesca Brugnettini, che si aggiunge così a Prospettiva Urbino - Nel Bene Comune e Uniti per Urbino.






...

Alessandro Seri Editore in Macerata venerdì 1 febbraio 2019, ore 18.00, sarà presente, con il volume Poesia di Strada ad Urbino presso la Galleria Barocci con Maria Lenti , Vitaliano Angelini, Lella De Marchi e Alessio Ruffoni.