IN EVIDENZA







13 febbraio 2019

...

«Hera “asfissierà” il mercato dei manutentori locali delle caldaie?». A chiederlo è Piergiorgio Fabbri, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle che si è visto bocciare, martedì 5 febbraio in Assemblea Legislativa, una mozione - sottoscritta assieme ai colleghi pentastellati Gianni Maggi, Peppe Giorgini e Romina Pergolesi - per fare chiarezza sul tema, impegnando appunto la giunta Ceriscioli a porre in essere ogni azione finalizzata a scongiurare l'eventuale concorrenza sleale.




...

Anche quest’anno la squadra della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Urbino parteciperà alla Settima Edizione della CIM, Competizione Italiana di Mediazione, manifestazione in cui studenti provenienti da università di ogni parte d’Italia, competono, ma solo per dimostrare chi ha saputo meglio comportarsi in una mediazione.



...

Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini ha partecipato a Roma, insieme ai presidenti delle altre province marchigiane, alla 34esima assemblea congressuale dell’Upi, che si è conclusa con l’elezione all’unanimità del presidente della Provincia di Ravenna Michele De Pascale come presidente dell’Unione delle Province d’Italia.


12 febbraio 2019




...

È tutto pronto all’Università di Urbino per accogliere i partecipanti alla IX edizione del Campionato Nazionale delle Lingue, la competizione formativa nell’ambito dell’insegnamento e apprendimento delle lingue rivolta agli studenti del 5° anno di scuola secondaria di secondo grado di tutto il territorio nazionale, che si svolgerà il 14 e 15 febbraio 2019.



...

Il comitato genitori bambini cardiopatici di Torrette di Ancona domenica 10 febbraio ha inaugurato il nuovo progetto con i clown dottori dell'associazione TOC DI PESARO, collaborazione rinnovata dopo 8 mesi di lavoro, i clown pesaresi continuano il loro impegno a favore dei bambini del quinto piano di torrette, pieni di progetti, allegria e determinazione perché FAR RIDERE...È UNA COSA SERIA!!!


11 febbraio 2019




9 febbraio 2019

...

È dall’inizio dell’anno che assistiamo attoniti e preoccupati a strane “manovre”, chi si trasferisce in porti più sicuri, chi si dimette da importanti incarichi fiduciari, chi non vede rinnovato il proprio contratto, chi si vede non rinnovata la posizione organizzativa e chi, come il Comandante dei Vigili Urbani, non solo si vede togliere il Comando per essere “retrocesso” a Vice, ma viene addirittura sbattuto in prima pagina, accusato da Sindaco e Assessore, per non aver svolto bene il proprio lavoro.



...

Storie del dormiveglia dell’urbinate Luca Magi, il documentario che racconta la vita dei senzatetto di un centro di accoglienza notturna, continua il suo lungo tour nelle sale cinematografiche italiane anche nel 2019. Il 12 febbraio tappa al Nuovo Cinema Luce di Urbino alle ore 21.15 alla presenza del regista Luca Magi che lo presenterà al pubblico in sala.


...

Il 2019 per la Regione Marche in materia di caccia inizia come era finito il 2018, ovvero collezionando l’ennesima sconfitta! Dopo le disfatte subite nei mesi di ottobre e novembre davanti al Consiglio di Stato, di fronte al TAR e allo stesso Consiglio dei Ministri che, poco prima di Natale, aveva impugnato per incostituzionalità anche la L. R. n. 44/18, la Regione Marche subisce l’ennesima batosta sulla questione della caccia nelle aree della Rete Natura 2000!



...

Ambiente, tradizione, arte, storia e tartufo, in ogni stagione e in ogni periodo dell’anno. Parte da Milano la promozione per il 2019 di Sant’Angelo in Vado che sarà nella capitale meneghina lunedì 11 e martedì 12 febbraio nello stand della Regione Marche all’interno della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, vetrina importante per i maggiori esperti di turismo, agenzie viaggi, tour operator e buyer provenienti da tutto il mondo.


8 febbraio 2019


...

La decisione di “sfrattare” l’Istituto “Cappellini” e l’Anpi dalla sede di via Oddi, è un brutto segnale per l’antifascismo e la cultura non solo di Urbino, ma di tutto il territorio. Non tiene conto dell’attività cinquantennale di un Istituto che ha contribuito attraverso la ricerca e le sue pubblicazioni alla conoscenza storiografica della città e della Regione, né di una associazione come l’Anpi, presente in città dal 1945, operosa testimone delle tradizioni democratiche e antifasciste.



...

Se non c’è nulla di più romantico di un viaggio insieme, perché a San Valentino non sorprendere il proprio partner organizzando una fuga d’amore? Un weekend trascorso con la dolce metà è tra i regali più belli e originali da porgere alla persona amata in occasione del 14 febbraio.


7 febbraio 2019


...

Dall’inizio di quest’anno è in vigore la riforma dei Reparti territoriali della Guardia di Finanza, elaborata per garantire una più diffusa presenza delle Fiamme Gialle sul territorio nello svolgimento della mission di polizia economico-finanziaria a tutela del bilancio pubblico, delle Regioni, degli Enti locali e dell’Unione Europea.


...

Sono più di 2300 gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia per l’open day “Università Aperta” in programma nell’Area Scientifico Didattica “Paolo Volponi”, in via Saffi 15 fino a domani, venerdì 8 febbraio, quando altri mille arrivi concluderanno le kermesse per essere accolti alle 9,15 dal saluto del rettore Vilberto Stocchi.


...

Sta per prendere il via la nona edizione del Campionato Nazionale delle Lingue, la competizione formativa nell’ambito dell’insegnamento e apprendimento delle lingue rivolta agli studenti del 5° anno di scuola secondaria di secondo grado di tutto il territorio nazionale, prevista per il 14 e il 15 febbraio 2019 a Urbino.



6 febbraio 2019

...

Confcommercio Pesaro Urbino/Marche Nord e Assessorato al Turismo del Comune di Urbino, nell’ambito dell’accordo di collaborazione per la gestione dei servizi di promozione turistica, organizzano un corso di formazione sulla “Accoglienza Diffusa ad Urbino”, rivolto sia ad operatori turistici, ristoranti, bar, commercianti che alla cittadinanza intera.




5 febbraio 2019