2 maggio 2019

...

Un sindaco sull’orlo di una crisi di nervi interviene stamane (ieri), 1° Maggio, sulla stampa locale per rispondere alla mia segnalazione che le vittime assassinate dalla legione fascista “Tagliamento” non erano state ricordate il 25 Aprile, come sempre era avvenuto, con l’omaggio di una corona da deporre ai piedi dei cippi e sulla lapide dedicati alla loro memoria.


...

La delibera con cui il Consiglio Comunale ha appena messo a bilancio, integrando una precedente dotazione proveniente dal Ministero, i fondi nell’ambito del progetto di mobilità sostenibile riguardanti la realizzazione del marciapiede “Nodo di scambio Villa Maria-Autostazione di Santa Lucia” è anche frutto di un lavoro costante di sensibilizzazione costruttiva portato avanti da Pasquale Marannino come ex coordinatore del circolo di Piansevero.



...

Un percorso ideale che partendo dal superamento dell'economia dell'iniquità arriverà a delineare le fondamenta di una democrazia accogliente. È quanto si cercherà di definire con il convegno "In cammino verso una società abitabile", in programma il 4 e 5 maggio, presso il Monastero camaldolese di Fonte Avellana, nel comune di Serra Sant'Abbondio.


...

Sui banchi dell’Aula Magna Paolo Volponi dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo oltre 320 studenti di 20 classi delle scuole secondarie di I e II grado della regione hanno partecipato alla Giornata dell’educazione Finanziaria per le Marche “EconomiAscuola - fate il nostro gioco”, organizzata da UBI Comunità, la divisione di UBI Banca impegnata a diffondere e sostenere l’Educazione Finanziaria soprattutto tra i giovani usando strumenti semplici e innovativi.




30 aprile 2019











29 aprile 2019

...

A tutto rock per il 1° maggio a Piobbico! Con “InRock Piobbico 2019” la Festa dei Lavoratori sarà, come da tradizione, ben scandita da mattina a sera. In cartellone il campionato interregionale OCR e il ritorno del “Motoincontro Alessandro Stocchi”. Stand gastronomici, musica da ballare, live no stop e campeggio libero. Special event con Luca Colombo & Custodie Cautelari. Ingresso libero.






...

“Ho incontrato un uomo fragile, anche provato, ma ho avuto la sensazione di trovarmi davanti ad un Gigante. Il Papa ha evidenziato come le Province siano un elemento di raccordo e di stimolo per una più incisiva azione a favore dei bisogni più avvertiti dalle comunità locali e ci ha augurato di proseguire con coraggio e determinazione nel nostro lavoro, affinché questi enti possano diventare presidio e centro propulsore di una mentalità che sappia porsi l’obiettivo di uno sviluppo veramente sostenibile. Una giornata importante per tutti noi”.



27 aprile 2019


...

La lista "I Moderati per Urbino" a sostegno del Sindaco Giorgio Londei è una lista di persone moderate nella vita ma politicamente deluse. Perché l'amministratore di Urbino, che sta per spengersi, ha di fatto disamministrato, accendendo il nulla dopo aver detto di fare ardere le fiamme, di quella che hanno chiamato, più volte, rivoluzione!


...

Il 29 aprile si celebra in tutto il mondo la danza. L’associazione culturale Indipendance, membro del CID-Consiglio Internazionale della Danza dell’Unesco, organizza l’evento 29 aprile | Giornata della Danza che si svolgerà a Urbino, in collaborazione con Assessorato alla Cultura del Comune di Urbino, AMAT, Urbino Jazz Club, con il sostegno di Consiglio Regionale - Assemblea Legislativa delle Marche.




26 aprile 2019


...

Mai avevo ascoltato un discorso telegrafico come quello del sindaco Gambini in occasione della Festa della Liberazione. Si percepiva l’ansia per il timore di una contestazione da parte di coloro che avevano aderito all’appello dei candidati a sindaco Demeli, Londei e Rosati di rimarcare la distanza fra i sostenitori di Gambini, poco numerosi e assiepati sotto il palco, e il resto della piazza antifascista che ha creato un vuoto importante ritirandosi compatta dopo l’intervento della Presidente dell’Anpi.


...

Sabato 27 aprile, alle ore 11:30, presso la Galleria AE nel cortile del Collegio Raffaello, il Movimento 5 Stelle di Urbino presenterà i suoi candidati, in una conferenza stampa che vedrà protagonisti, oltre al candidato sindaco Gabriele Lauricella e la squadra che si propone per lavorare 5 anni per e con la città, anche alcuni fra Parlamentari e Consiglieri Regionali marchigiani


...

La coalizione “Insieme per Crescere” dà avvio ufficialmente alla campagna elettorale che ci accompagnerà fino alle elezioni amministrative del 26 maggio. L’evento di apertura, rivolto a tutta la cittadinanza, è in programma per SABATO 27 APRILE ALLE ORE 16.30 nella Sala Raffaello di Collegio Raffaello.



25 aprile 2019

...

Il sindaco di Urbino, che intendeva chiedere l'immediato rilascio dei locali ceduti in comodato all’Istituto per la Storia del Movimento di Liberazione “E. Cappellini” e all’ANPI, ha per il momento sospeso lo sfratto, senza tuttavia escludere futuri interventi.



24 aprile 2019