IN EVIDENZA





9 maggio 2019










...

Una provincia di Festival, quella di Pesaro e Urbino, protagonista alla XXXII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino grazie alle inziative messe in campo e coordinate dal vice Presidente del Consiglio regionale, Renato Claudio Minardi, in programma venerdì 10 e sabato 11 maggio che ha voluto dare slancio ulteriore a progetti innovativi dalla forte capacità di immaginare il futuro.


8 maggio 2019

...

L’evento che è ormai diventato un appuntamento immancabile per gli studenti universitari di Urbino, ovvero il Red Bull Silent Disco in piazza della Repubblica, si arricchisce di nuovi stimoli e quest’anno diventa Red Bull Lightarts, con l’obiettivo di valorizzare il rilevante patrimonio artistico della città e la creatività dei suoi studenti, contribuendo a “mettere le ali alle idee e alle persone” in puro stile Red Bull.



...

Questa sera, mercoledì 8 maggio, alle ore 21 presso i locali della Data di Urbino, il candidato a Sindaco della città, Mario Rosati sostenuto dalla coalizione CUT, PD, Urbino al Centro terrà un interessante incontro sul tema della rigenerazione del centro storico dal titolo: "RIVITALIZZIAMO URBINO - esperienze di rigenerazione urbana, sociale ed economica".



...

Torna dal 17 al 19 maggio Urbino e le Città del Libro, il festival letterario nato nel 2014 da un’idea dello scrittore Alessio Torino e organizzato dall’Associazione culturale Practica. È sostenuto dall’amministrazione comunale e realizzato con la collaborazione di Marco Cassini e Gianmario Pilo de La grande invasione di Ivrea.



...

Dopo Tolentino nel 2015 e Fano nel 2016, torna nelle Marche il Convegno Nazionale di Vessillologia organizzato annualmente dal Centro Italiano di Studi Vessillologici, la principale organizzazione italiana di studiosi di vessilli, fondata nel 1973 e aderente alla Federazione internazionale associazioni vessillologiche.


7 maggio 2019








...

A seguito dell’impegno preso con i residenti nel corso dei precedenti incontri, sabato 4 maggio siamo tornati - come rappresentanti delle liste CUT, Partito Democratico e Urbino al Centro, per Mario Rosati Sindaco - a Canavaccio per verificare la situazione degli interventi di bonifica da amianto dell’immobile ex OSCA.


6 maggio 2019







...

Prosegue il calendario degli incontri sul territorio organizzato dalla coalizione “Insieme per Crescere” con Maurizio Gambini Sindaco in vista delle elezioni amministrative del 26 maggio.



...

Le scuole marchigiane premiate a Roma con l’Osservatorio di Genere. Lo scorso martedì 30 aprile 8 scuole marchigiane sono state accolte dall’associazione Toponomastica Femminile presso le aule dell’Università Roma Tre per la premiazione del concorso nazionale “Sulle vie della parità”: un progetto per la valorizzazione del contributo delle donne nella costruzione della società italiana e per restituirne la conoscenza alla memoria collettiva. Presente anche Livia Turco, ex ministra e presidente della fondazione Nilde Iotti.



...

Martedì 7 maggio al "Michelini Tocci" si terrà la tappa conclusiva di un progetto didattico solidale che unisce gli studenti di tutto il mondo con il comune obiettivo di raccogliere fondi per Azione contro la Fame (www.azionecontrolafame.it), organizzazione da 40 anni in lotta contro la fame e la malnutrizione infantile in 50 Paesi. La gara coinvolgerà 19 classi di elementari e medie e si terrà nella piazza del centro storico di Cagli.


4 maggio 2019