IN EVIDENZA



6 novembre 2019




...

Il tradizionale appuntamento del giovedì con gli incontri di Uniurb Spritz vedrà al microfono del ristorante “Il Canyon” in Via Laurana, 2 Urbino la professoressa Elena Viganò che illustrerà i più recenti accordi internazionali in tema di agricoltura, nell’incontro dal titolo “Esperienze di cooperazione: il progetto di Start Up agroalimentari in Tunisia”.


...

Nell’ambito della 54ª edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco, domenica 10 novembre, alle ore 11, verrà assegnato, presso il Teatro Antonio Conti, il Premio nazionale “Enrico Mattei, città di Acqualagna: l’uomo, l’imprenditore”, a Giancarlo Paci, fondatore dell’azienda Profilglass S.P.A., quale “Imprenditore delle Marche che ha saputo distinguersi e proiettare l’azienda ad una dimensione internazionale”.




5 novembre 2019



...

Si conclude mercoledì 6 novembre nella Sala della Tartaruga di Palazzo Passionei in via Valerio, 9 Urbino il convegno di due giorni dell’'Organizzazione Mondiale della Meteorologia (WMO) di Ginevra che vede riuniti a Urbino 36 esperti provenienti da 12 paesi e 3 continenti per discutere i risultati più recenti nel campo delle tecniche analitiche e modellistiche per gli studi dei cambiamenti di composizione dell'atmosfera e relative ricadute sul clima e la qualità dell'aria.




...

Dopo i legumi e le farine, è la volta di servire a tavola il dolce, preparato dai futuri cuochi marchigiani. Parte il concorso “La biodiversità in cucina”, promosso da Regione e Assam, nell’ambito delle misure finanziate con il Programma di sviluppo rurale. L’iniziativa è rivolta agli studenti delle terze classi degli Istituti professionali per l’enogastronomia e ospitalità alberghiera delle Marche.


4 novembre 2019



2 novembre 2019


...

In merito alla situazione di criticità che ha riguardato l’IIS Raffaello, la scuola statale d’infanzia “Oddi” e il nido dell’infanzia “Valerio”, come Viva Urbino e Partito Democratico, abbiamo riconosciuto l’importanza della verifica predisposta dalla Provincia e cercato di dare il nostro apporto, eliminando ogni possibile vena polemica perché si superasse quanto prima la situazione acuta di difficoltà.


...

Il Partito Democratico di Urbino esprime piena soddisfazione per l’esito dell’incontro svoltosi in Prefettura tra le rappresentanze sindacali dei lavoratori, la Direzione dell’Area Vasta 1 e la ditta Dussmann, grazie al quale è stato temporaneamente scongiurato il pericolo di vedere drasticamente ridotte le attuali ore di lavoro di lavoratrici e lavoratori impegnati nella pulizia e sanificazione dell'ospedale di Urbino, del distretto sanitario e delle strutture di Cagli e Sassocorvaro.





...

Incontro tra l'Ordine Assistenti Sociali delle Marche e l'Università di Urbino per un confronto sull'offerta formativa del corso di laurea in servizio sociale. Presenti diversi rappresentanti dello stesso Ordine ed i docenti delle materie professionalizzanti.





31 ottobre 2019



...

Nell'ottica del rafforzamento del PD e sulla linea del rinnovamento già da tempo intrapreso, il circolo del PD di Piansevero ha proceduto all'unanimità, nella riunione del 29 ottobre 2019, all'elezione del nuovo segretario nella persona di Marco Serafini, urbinate di trentatre anni, coordinatore infermieristico del blocco operatorio dell'ospedale di Urbino.





...

La coppia più amata di “Uomini e Donne”, Teresa Langella e Andrea Dal Corso, nata all’interno del programma televisivo ideato e condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5, ha deciso di trascorrere una vacanza d’amore ad Acqualagna, in occasione della 54^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco (in programma 1, 2, 3, 9 e 10 novembre).





...

Lunedì 28 ottobre il Prefetto Dr. Vittorio Lapolla ha convocato e presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per definire una preliminare pianificazione delle misure di vigilanza e di ordine e sicurezza pubblica in occasione delle celebrazioni che si terranno nel 2020 in occasione dell V° centenario della morte di Raffaello Sanzio, evento che vedrà un sensibile incremento di presenze nella città di Urbino.