27 novembre 2019


...

Nessuna regola che stabilisca in quanto spazio debbano essere detenuti i cani di privati che vivono all’esterno delle abitazioni. Questa la proposta di modifica del Regolamento di attuazione della Legge Regionale 10/97 sul randagismo firmata dal Consigliere Regionale Federico Talè (Italia Viva) e alcuni consiglieri del PD, secondo i quali sarebbe da eliminare il parametro di 8 metri quadrati previsti come superficie minima all’interno della quale detenere un cane.


...

Venerdì 29 novembre, alle ore 10, presso la sala della Tartaruga di Palazzo Passionei in Via Valerio, 9 Urbino, verrà presentato al pubblico e alla stampa il corso online aperto e gratuito, che l’Università di Urbino organizza in occasione delle celebrazioni raffaellesche, in collaborazione con l’Accademia Raffaello, la Galleria Nazionale delle Marche e la Città di Urbino, e con la media partnership di RAI Cultura e RAI Scuola.









26 novembre 2019


...

La Provincia di Pesaro e Urbino ha attuato e continuerà a svolgere importanti lavori negli edifici dell’IIS “Della Rovere” di Urbania, in particolare nei due blocchi di via Garibaldi dove sono ospitati i tre indirizzi tecnici: “Costruzioni, ambiente e territorio” (geometri), “Sistemi informativi e aziendali” (ragioneria) e “Agraria, agroalimentare e agroindustria”.





...

L’associazione culturale Pensieri > Forma > Materia, dopo il successo della prima edizione (Pesaro-Musei Civici-arch. Alfonso Femia) e seconda edizione (Fano-Accademia degli Scomposti-arch. Vincenzo Latina), presenta il terzo convegno con architetti italiani di chiara fama internazionale, organizzato nell'ambito del progetto I pensieri dell’architettura.


...

La sorpresa che colpisce il Presidente di Urbino Servizi Cancellieri per le nostre considerazioni in merito ai ritardi con cui ci sono stati comunicati i chiarimenti sul bilancio della partecipata - dico nostre perché di tutti i Consiglieri di Viva Urbino e del Partito Democratico - per noi è soltanto una conferma del modo in cui si interpreta un ruolo pubblico: pensando di esser al bar, dove non ci sono regole, dove le risorse pubbliche possono essere gestite senza darne conto ai cittadini o farlo a proprio piacimento...


...

Sabato 30 novembre alle ore 9,00 nell’Aula Magna “Silvana Arduini” dell’Itis E. Mattei di Urbino, Confindustria Marche Nord sede di Pesaro ed Itis “E. Mattei” hanno organizzato una tavola rotonda e conferenza stampa per attivare il Polo Tecnico Industriale: un luogo in cui Confindustria, scuola e il sistema imprenditoriale del territorio possono condividere analisi di fabbisogni, progettualità e attrezzature, mettendo a disposizione di giovani, adulti e famiglie un sistema di istruzione e formazione coerente con i fabbisogni formativi dei processi produttivi del territorio.







25 novembre 2019



...

Giovedì 21/11/19 si è svolto il consiglio comunale a Peglio .Quello che a noi ,consiglieri di minoranza" Uniti per Peglio", è sembrato subito anomalo è stata la continua presa di parola,da parte dell'ex Sindaco ed ex Presidente della provincia di Pesaro-Urbino Daniele Tagliolini ed ora consigliere di maggioranza ,nella discussione dei punti all'ordine del giorno sulle nostre interrogazioni e mozioni scavalcando in tutto e per tutto il ruolo del Sindaco Belpassi.


...

Un presepe vivente rinascimentale, riconosciuto dal MiBAC come unico nel suo genere, che rappresenta la scena dipinta in una miniatura quattrocentesca, attività di corte e mestieri rinascimentali, laboratori di arcieria, decorazioni natalizie in gesso e stelle ducali in carta animeranno gli ambienti del Palazzo del Duca sabato 7 e domenica 8 dicembre e non solo.




...

“Gli ospedali di Pergola e di Amandola da oggi hanno di nuovo il loro riconoscimento esplicito nel redigendo Piano socio- sanitario 2019-2021 di presidi con pronto soccorso o, in subordine, di presidi di zone particolarmente disagiate”.


23 novembre 2019



...

La Regione Marche, in collaborazione con ENIT - Agenzia Nazionale Turismo e Aerdorica Aeroporto delle Marche e con il sostegno del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, presenta Raffaello Una mostra impossibile, dando così il via alle celebrazioni per il 500° anniversario dalla morte del maestro urbinate previste per il 2020.